Microsoft apre all’Epic Games Store

"Se qualcuno vuole fare offerte, noi saremmo aperti a lavorare con loro"

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Agosto 2019 - 15:06

In un’intervista concessa alla Gamescom, il general manager al marketing dei giochi per Xbox Aaron Greenberg ha rivelato che Microsoft non ha preclusioni nei confronti dell’Epic Games Store.

Ad oggi non risultano titoli disponibili né in programma per l’Epic Games Store dalla scuderia di Microsoft, ma queste dichiarazioni sono di certo un primo segnale in questa direzione.

Microsoft apre all’Epic Games Store

Greenberg ha fatto intendere che prima di compiere qualunque mossa vorrebbe vedere la compagnia di Fortnite intraprendere misure importanti nei confronti dei videogiocatori, e non soltanto sul lato del business.

“Siamo aperti”, ha precisato. “Se qualcuno vuole fare offerte, noi saremmo aperti a lavorare con loro” a patto che siano intenzioni ad offrire una “community connessa più ampia”.

Un modo, questo, per far capire che Microsoft è adesso oltre il discorso delle esclusive – strada che ha percorso per un certo periodo su PC prima di abdicare e aprire a tutti, Steam compreso, negli ultimi mesi – e non sarebbe disponibile a negoziare la sua posizione.

Gears 5 sarà il primo big ad arrivare sia sugli store di Microsoft che su Steam, lo stesso giorno della versione Xbox One il 10 settembre.

Fonte




TAG: Epic Games Store, microsoft