Metro Exodus, secondo DLC Sam's Story in uscita a febbraio?

Un leak proveniente dal sito ufficiale di Metro Exodus sembrerebbe suggerire la data d'uscita del secondo DLC

Immagine di Metro Exodus, secondo DLC Sam's Story in uscita a febbraio?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un leak proveniente dal sito ufficiale di Metro Exodus sembrerebbe suggerire la data d’uscita del secondo DLC per lo sparatutto in prima persona di 4A Games.

Il DLC, ufficialmente intitolato Sam’s Story, sarebbe in arrivo l’11 febbraio, almeno stando a quanto trapelato dal portale del titolo.

Il sito avrebbe condiviso la notizia della data d’uscita con ampio anticipo rispetto alla tabella di marcia, con un post che infatti risulta datato 30 gennaio.

Non sappiamo però se tale informazione verrà confermata o meno (magari proprio nella data del post), dal momento che potrebbe essersi trattato di un semplice errore editoriale.

Come annunciato in precedenza, Sam’s Story sarà incluso nell’Expansion Pass di Metro Exodus e introdurrà un nuovo personaggio giocabile.

Il primo dei due DLC in programma, The Two Colonels, permette di “seguire il viaggio e le esperienze del colonnello Khlebnikov durante gli ultimi giorni di vita a Novosibirsk, che il colonnello Miller ripercorre un anno dopo”.

Il secondo sarà invece incentrato sulla figura di Sam, unico americano sull’Aurora e membro degli Spartan Rangers. L’add-on è previsto per l’inizio del 2020, quindi la data trapelata oggi sembra credibile.

Il DLC sarà “basato su Vladivostok”, e questa è la sinossi fornita dal distributore italiano in occasione della presentazione dell’Expansion Pass:

Sam, marine statunitense all’ambasciata di Mosca prima dei bombardamenti, ha sempre sognato di tornare in patria, e forse di trovar viva la sua famiglia. La prospettiva sembrava ovviamente impossibile nei tunnel bui della metropolitana, ma quando gli Spartani scoprono che Mosca non è l’unica città rimasta in vita dopo la guerra, la speranza ha avuto la meglio.

Sam si allontana dall’Aurora in cerca di una via per tornare negli Stati Uniti, arrivando così ai resti dei porti devastati dallo tsunami di Vladivostok e agli edifici industriali e ai distretti residenziali in rovina. Per completare il suo viaggio, Sam scoprirà che ha bisogno di ogni tattica che ha imparato finora per sopravvivere, poiché l’ambiente che lo circonda si dimostra molto più difficile del previsto.

I giocatori aiuteranno Sam nel suo percorso attraverso il paesaggio sandbox di Vladivostok, intraprendendo un nuovo viaggio attraverso le terre desolate della Russia post-apocalittica.

Se volete saperne di più sul gioco principale, potete consultare la nostra recensione di Metro Exodus.

Fonte | Archyde