Metal Wolf Chaos XD, From Software vorrebbe collaborare con Guillermo del Toro

Ultimamente, From Software non si è fatta mancare partnership di alto profilo, come dimostrato da Elden Ring

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Luglio 2019 - 16:36

Metal Wolf Chaos XD sarà disponibile ad agosto per PC, PS4 e Xbox One, assurgendo così ad un livello di popolarità che l’uscita originale soltanto su Xbox non gli riuscì a dare all’epoca della prima release.

From Software vorrebbe sfruttare questa nuova popolarità in qualche modo all’infuori dei videogiochi, magari con un anime da realizzare in collaborazione con Guillermo del Toro.

“Del Toro ovviamente ha diretto Pacific Rim e sono in verità un grande fan dei film”, ha spiegato Masanori Takeuchi, producer tra gli altri di Dark Souls Remastered.

“Ha catturato davvero molto bene quel tipo di approccio da robot anime per ragazzi ai robot futuristici in un setting maturo. Ovviamente, noi stiamo lavorando a Metal Wolf Chaos, e anche a noi piacciono i mech e i robot – e pensiamo che qualche sorta di collaborazione sarebbe divertente”.

metal wolf chaos xd

Ultimamente, From Software non si è fatta mancare partnership di alto profilo, come dimostrato da Elden Ring, scritto a quattro mani da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin. Perché porsi dei limiti, allora?

Lo stesso Guillermo del Toro ha una grande attenzione nei confronti del gaming: dopo aver provato più volte a dirigere dei videogiochi (ricorderete oltre a Silent Hills anche inSane con THQ, tutti progetti cancellati), sarà un personaggio in Death Stranding, del suo amico Hideo Kojima.




TAG: metal wolf chaos xd