News 1 min

Metal Gear Solid, teaser a sorpresa: novità a The Game Awards 2018?

Da diversi membri del cast storico di Metal Gear Solid sono arrivati a mezzo Twitter alcuni sorprendenti teaser, che sembrerebbero puntare a qualche tipo di annuncio a The Game Awards 2018.

Il primo a parlare dei TGA è stato Robin Atkin Downes, in arte Kazuhiro Miller, che ha taggato l’organizzazione chiedendo se qualcuno dei suoi “compagni di tweet” potessero rispondere alla domanda su quali premiere vedremo all’evento.

Ha poi taggato David Hayter, doppiatore di Snake, menzionando una sua intervista e chiedendogli “cosa ci succederà adesso?”.

Hayter ha a sua volta replicato con un “Kaz… messaggio ricevuto” che sembra decisamente ammiccante, mentre pochi giorni prima il responsabile del doppiaggio Kris Zimmermann aveva spiegato come sarebbero state in arrivo “nuove cose eccitanti”.

Non sappiamo se tutto questo porterà davvero ad un altro capitolo della serie MGS, o se si tratterà di qualche tributo alla saga di Konami e Hideo Kojima nel ventennale del primo episodio durante la serata condotta dal suo grande amico Geoff Keighley.

Da notare che i rapporti tra il publisher giapponese e Keighley potrebbero non essere così buoni da spingere il primo a riservare un annuncio per i The Game Awards, soprattutto dopo la presa di posizione molto dura nella separazione con il designer e director.

In ogni caso, proprio il game director nipponico e Robin Atkin Downes avevano incrociato le proprie strade su Twitter, suggerendo che ci sarebbe potuta essere una collaborazione su Death Stranding.

metal gear solid