Solid Snake, Campbell e Otacon tornano in un divertente video per il film di Metal Gear Solid

David Hayter, Paul Eiding e Christopher Randolph hanno ripreso i loro ruoli per un video che anticipa che vedremo qualche artwork in attesa di novità sulla pellicola di Metal Gear firmata da Jordan Vogt-Roberts

VIDEO
A cura di Stefania Sperandio - 14 Maggio 2020 - 13:28

Da ormai tanto tempo gli appassionati della serie Metal Gear sentono parlare di un film di Metal Gear Solid in lavorazione – sul quale latitano però nuovi dettagli e non sappiamo, di fatto, nulla di davvero concreto.

Così, in mezzo alla pandemia in corso, il regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) ha deciso di aggiornare gli appassionati in attesa in modo molto peculiare, facendo unire le forze a David Hayter (Solid Snake), Paul Eiding (colonnello Roy Campbell) e Christopher Randolph (il dottor Hal Emmerich, ma lo conoscete meglio come “Otacon”) per una chiamata codec che ha del nostalgico.

metal gear solid shinkawa

Il divertente video, che trovate di seguito, riprende direttamente il codec del primo Metal Gear Solid e vede Snake disperatamente annoiato in tempi di quarantena, che tenta di trovare una missione da completare e addirittura finisce nel giardino del povero Roy, prima di importunare a orari non educatissimi anche l’incolpevole Otacon.

Il petulante eroe leggendario, rimbalzato dagli amici amici per le sue manie, finisce con il parlare direttamente con voi.

Il siparietto del video è in realtà un pretesto per chiudere facendo sapere che il regista, con l’hashtag #MGSQuarantine, condividerà tutti i giorni alcuni concept art dedicati alla saga, che daranno ulteriormente un’idea del suo approccio e della sua visione del franchise.

Come spiegato da Snake in chiusura alla chiamata:

Se qualcuno sta ascoltando questa frequenza: non posso dare nessun aggiornamento sul film di Metal Gear Solid. Però il regista, Jordan Vogt-Roberts, pubblicherà ulteriori concept art, nella speranza che questo possa fare un po’ di luce alla community di Metal Gear in questi tempi bui. Rimanete al sicuro!

E se ve lo dice Solid Snake, non c’è niente di cui discutere.

Potete già vedere di seguito degli esempi di concept art pubblicati poche ore fa da Vogt-Roberts, nell’attesa di scoprire qualcosa di più sul film.

Vi ricordiamo che il regista si è impegnato personalmente per riuscire a ottenere l’autorizzazione a realizzare un film per la serie di Hideo Kojima. Sappiamo anche che, con questa pellicola, vorrebbe rendere però omaggio non a un solo episodio, ma alla saga intera. Non ci è ancora dato sapere in che modo intenda farlo.

Sappiamo però che Vogt-Roberts ha sottolineato a più riprese di voler rimanere coerente ai personaggi, le tematiche e lo stile narrativo della serie – che l’hanno resa così conosciuta e riconosciuta tra gli appassionati.

Vedremo, quindi, se il passaggio di Solid Snake sul grande schermo – quando si concretizzerà – riuscirà a spezzare la maledizione degli adattamenti dal videogioco al cinema. Intanto, potete scoprire tutto quello che c’è da sapere su Metal Gear nel nostro video documentario in sette episodi.




TAG: metal gear serie, metal gear solid film