News 2 min

Metal Gear Solid e Shadow Moses prendono vita (o quasi)

Shadow Moses come non l'avete mai vista.

Il primo Metal Gear Solid uscito molti anni fa sulla prima PlayStation è un gioco entrato di diritto nella leggenda, tanto che a molti anni dalla release continua a essere omaggiato da un gran numero di giocatori.

Dopo l’uscita dei capitoli conclusivi del franchise, da mesi si parla della possibilità che Konami possa un giorno riportare in auge Solid Snake e soci, sebbene al momento non vi siano conferme al riguardo.

Un gioco, il primo MGS, che è stato addirittura omaggiato nel recente e altrettanto celebre Halo Infinite, nuovo FPS targato 343 Industries.

Del resto, l’originale MGS è entrato nell’immaginario collettivo anche grazie all’isola di Shadow Moses, nata per essere l’inospitale scenario della crisi terroristica del primo capitolo. Ora, qualcuno ha deciso di “portare in vita” la storica location.

Ora, come riportato su Reddit, un fan ha creato un sorprendente diorama tridimensionale di Shadow Moses, davvero perfetto nel ricreare pedissequamente i dettagli più piccoli che potrebbero sfuggire a un’occhiata superficiale (inclusi scatoloni e medagliette).

Il breve filmato visionabile poco sotto, mostra la telecamera virtuale sondare il diorama ripreso idealmente dal primo Metal Gear Solid, con tanto di effetti della neve a fare da contorno.

Il video sottostante è stato pubblicato originariamente dal redditor Andrew3934:

Metal Gear Solid – Shadow Moses Diorama from metalgearsolid

Avete già visto che un altro fan del franchise si è spinto ancora oltre, realizzando un piccola “opera d’arte” a tema MGS dedicata anche questa volta all’isola di Shadow Moses?

Ma non solo: qualcuno ha trovato un modo davvero non convenzionale per uccidere Sniper Wolf, una boss fight entrata di diritto nella leggenda.

Per concludere, avete visto anche che altri appassionati di un certo livello hanno deciso di ricordare i momenti più WTF – ossia quelli davvero fuori di testa – dell’intera saga di Metal Gear Solid?

Volete recuperare l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima? Se la risposta è sì potete acquistare Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook a prezzo davvero strepitoso!