News 2 min

Konami rispolvera Metal Gear… per le paperelle Tubbz di Snake e Ocelot

La casa giapponese ha presentato le speciali paperelle per appassionati con sembianze di Solid Snake e del Maggiore Ocelot

La serie Metal Gear è ormai da qualche anno in soffitta dove gode una (meritata) pensione, dopo il divorzio tra il publisher Konami, proprietario dell’IP, e Hideo Kojima, autore della saga. Dopo la pubblicazione dello spin-off Metal Gear Survive a inizio 2018, infatti, la casa giapponese non ha più fatto cenno al franchise di Solid Snake e compagni – le cui vicende si erano effettivamente chiuse in modo più che deciso in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

Alcuni degli appassionati si chiedono, però, se non si possano aprire ulteriori finestre sulla medesima timeline (la storia di The Boss e i Cobra nel Novecento, ad esempio), mentre altri (come la sottoscritta) non disdegnerebbero un remake di Metal Gear Solid che renda l’opera godibile anche ai più giovani. Altri ancora, invece, sperano in dei rifacimenti degli originali Metal Gear – sebbene diverse cose andrebbero rimaneggiate, pur senza l’autore originale, e moltissimi dei contenuti di Metal Gear 2: Solid Snake siano poi diventati in realtà la base per strutture che abbiamo visto venire cementate, anche dal punto di vista narrativo, nel successivo Solid.

Qualsiasi sia l’ambizione, tuttavia, Konami ha sempre risposto con un silenzio assoluto. O, almeno, lo ha fatto fino a oggi. Poco fa, infatti, il publisher giapponese ha fatto sapere che gli appassionati del franchise possono ora acquistare le paperelle Tubbz ufficiali di Solid Snake e Ocelot.

Nel caso del primo, ci viene proposto con la sua tuta da infiltrazione da Metal Gear Solid (indubbiamente la più iconica), mentre il secondo ha il look da Maggiore con cui lo abbiamo visto in Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Per quanto stramba la cosa possa parere, la moda delle Tubbz sta spopolando tra i collezionisti e se ne trovano di dedicate a franchise videoludici di ogni genere – da Crash BandicootFallout, passando per SonicBorderlands, finendo pure con Resident Evil, solo per citarne alcuni.

Le paperelle sono in vendite sul sito Geek Store, che indica un prezzo di £12,99 cadauna – circa 14,50 euro al cambio attuale.

Vedremo se nel prossimo futuro saranno introdotti anche ulteriori personaggi della saga, o se Snake e Ocelot saranno gli unici a ricevere il trattamento Tubbz.

Fonte: Konami

L’ultimo videogioco della serie firmato da Kojima Productions, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è disponibile a un prezzo speciale.