Valve presenta Half-Life Alyx: trailer, immagini e dettagli sul gioco VR

Half-Life Alyx è stato annunciato quest'oggi ufficialmente, come promesso alle ore 19:00, ed è un titolo per la realtà virtuale esclusivo Windows

News
A cura di Paolo Sirio - 21 Novembre 2019 - 19:08

Half-Life Alyx è stato annunciato quest’oggi ufficialmente, come promesso alle ore 19:00, ed è un titolo per la realtà virtuale esclusivo Windows ora disponibile per il pre-order su Steam.

Il gioco sarà lanciato a marzo e avrà la lunghezza completa di un capitolo della serie di Half-Life, pur non essendo il tanto atteso terzo episodio della saga.

Alyx è “progettato da zero per la realtà virtuale” ma esattamente come un normale Half-Life presenterà “esplorazione del mondo, puzzle solving, combattimento visceral e una storia intricatamente complessa che si connetta con tutti i personaggi iconici dell’universo” del franchise.

Half-Life Alyx è ambientato tra gli eventi di Half-Life 1 e 2 e ha Alyx come protagonista. Alyx Vance, insieme a suo padre Eli, ha guidato la resistenza “alla brutale occupazione della Terra da una misteriosa razza aliena nota come Combine”. L’obiettivo sarà “salvare il futuro dell’umanità”.

Il prodotto sarà naturalmente la killer app del visore per la realtà virtuale Valve Index realizzata dalla casa americana, sebbene sarà compatibile con “tutti gli headset VR per PC”.

Soddisfatti di questo primo reveal?




TAG: half-life: alyx