Mafia Definitive Edition, il remake nel nuovo trailer

Torna il classico di 2K Games

Immagine di Mafia Definitive Edition, il remake nel nuovo trailer
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mafia Definitive Edition si è esibito in un nuovo trailer al PC Gaming Show stasera.

Il trailer non ha mostrato nuovo gameplay tratto dal rifacimento ambientato a Lost Heaven, basata com’è noto su Chicago, ma clip suggestive in computer grafica.

La clip viene chiamata “Narrative trailer” e mostra, non il gioco come detto, le premesse della storia e i personaggi come il protagonista Thomas Angelo mentre scala i ranghi della mafia italoamericana.

Contestualmente, è stata pubblicata un’intervista con il CEO di Hangar 13, lo studio di 2K Games che si sta occupando della serie e di questo remake da zero.

Il gioco fa parte del progetto Mafia Trilogy, che include – già disponibile – il remaster di Mafia II e un’edizione completa di tutti i contenuti lanciati finora di Mafia III.

Abbiamo già pubblicato la nostra recensione di Mafia II Definitive Edition e potete avere subito un’idea delle ambizioni di 2K per la Trilogy consultandola ora.

Tuttavia, è bene notare che quello del primo Mafia sarà un remake a 360 gradi e non una semplice rimasterizzazione, diversamente dalla Definitive Edition del secondo.

Tra le novità di questa versione, oltre ad un comparto grafico basato sull’engine dell’ultimo titolo della saga, anche una sceneggiatura aggiornata con nuovi dialoghi, backstory ampliate e cutscene aggiuntive, sequenze e caratteristiche di gioco completamente nuove.

Il lancio di Mafia Definitive Edition è previsto per il 28 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Mafia Definitive Edition fa parte della Mafia Trilogy con Mafia II Definitive Edition e Mafia III Definitive Edition: potete ottenerla ora su Amazon ad un prezzo scontato