News 2 min

Mafia Definitive Edition ufficiale, è “un remake completo del gioco originale”

Mafia Definitive Edition è un remake completo com'era trapelato dai recenti rumor, Mafia II Definitive Edition è un remaster

2K Games e Hangar 13 hanno annunciato oggi Mafia Trilogy, che comprenderà “un remake completo” del primo capitolo della serie.

Mafia II Definitive Edition sarà compreso nel pacchetto ed è una “versione rimasterizzata in ultra HD”, che abbiamo recensito in anteprima oggi. Il gioco è disponibile da oggi a pagamento o come upgrade gratuito su Steam per i possessori della versione base.

Mafia Definitive Edition viene definito “il pezzo forte della collezione” e sarà disponibile dal 28 agosto. Si tratta di un “remake completo, ricostruito a partire dalle fondamenta del Mafia originale”. 

Il titolo sarà disponibile in formato standalone al prezzo di 39,99 euro, mentre il remaster del secondo episodio e Mafia III costeranno 29,99 euro l’uno. Il pacchetto completo costerà 59,99 euro.

Questo il primo trailer del gioco.

Il titolo arriverà completo di una sceneggiatura aggiornata con nuovi dialoghi, backstory ampliate e cutscene aggiuntive; sequenze e caratteristiche di gioco completamente nuove; lo stesso motore di gioco che ha alimentato Mafia III e altri miglioramenti.

Prenotando Mafia: Definitive Edition riceverete il pacchetto bonus “The Chicago Outfit”. Il pacchetto include:

  • Exclusive Player Outfit: The Don;
  • Exclusive Vehicle: Smith V12 Limousine;
  • Exclusive Weapon Skin: Gold Semi-Automatic.

Inoltre i giocatori possono registrarsi qui per sbloccare i seguenti bonus:

  • Mafia: Definitive Edition: Black Cats Motorcycle Pack;
  • Mafia II: Definitive Edition: Made Man Pack;
  • Mafia III: Definitive Edition: Classico Three-piece Suit & IL Duca Revolver.

«Mafia ha avuto un impatto forte su come i videogiochi possano raccontare storie, sappiamo quanto i fan della serie lo venerino ancora», ha detto Haden Blackman, Presidente e CCO di Hangar 13, che ha guidato lo sviluppo di Mafia Definitive Edition attraverso gli uffici dello studio a Brno e Praga, Repubblica Ceca; Brighton, Regno Unito; e Novato, California.

«Quasi 20 anni dopo l’inizio della serie Mafia, abbiamo ora un’incredibile opportunità di presentare questo gioco a una nuova generazione di giocatori e dare ai fan di lunga data la possibilità di rivivere la storia di Tommy con una presentazione moderna e stellare, oltre a nuovi elementi della storia e caratteristiche di gioco».

Sintetizzando, Mafia Definitive Edition è un remake completo com’era trapelato dai recenti rumor, Mafia II Definitive Edition è un remaster come filtrato attraverso la nostra recensione odierna, e Mafia III è invece una riproposizione immutata dell’ultimo capitolo della saga con tutti i contenuti aggiuntivi.

Al pari del secondo episodio, l’upgrade alla Definitive Edition sarà gratuito per quanti dovessero già possedere il gioco base, anche su PS4 e Xbox One oltre che PC.