Mafia Definitive Edition è un remake “ampliato”, esce ad agosto: prime immagini

Il gioco includerà «storia e dinamiche di gioco ampliate e colonna sonora originale»

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Maggio 2020 - 17:57

Mentre aspettiamo conferme ufficiali dopo il teaser di oggi, un nuovo leak da Microsoft Store rivela che Mafia Definitive Edition sarà un vero e proprio remake del primo storico capitolo della serie.

2K Games e Hangar 13 hanno presentato oggi una breve clip per rivelare l’esistenza di Mafia Trilogy, ma abbiamo già appreso i primi dettagli del progetto grazie a fughe di notizie sparse per la rete.

La Mafia Trilogy è in programma per PC, via Epic Games Store e Steam, PS4 e Xbox One.

Mafia Definitive Edition è un remake “ampliato”, esce ad agosto: prime immagini

La comparsa dei singoli titoli su Microsoft Store pare confermare la possibilità di acquistare i giochi individualmente, con Mafia II Definitive Edition che sarebbe previsto per il 19 maggio.

Se Mafia II Definitive Edition si profila come un remaster del secondo episodio, il rifacimento del primo, complice il fatto che sia uscito in origine nel 2002 per PC, PS2 e Xbox, sembra un remake a 360 gradi, che aggiungerà persino degli elementi inediti al gioco.

Lo confermano in effetti le prime immagini che arrivano dal negozio online per Xbox, che mostrano un comparto grafico assolutamente al passo coi tempi e persino una data d’uscita, fissata al 28 agosto 2020.

Il gioco viene definito come un «classico rinnovato», e a quanto apprendiamo ci verrà proposta una «ricostruzione fedele» dell’originale ma con «storia e dinamiche di gioco ampliate e colonna sonora originale: questo è Mafia come lo ricordi e molto di più».

I giocatori che acquisteranno la Definitive Edition di Mafia otterranno anche l’abito e il taxi di Tommy nelle Definitive Edition di Mafia II e Mafia III.

Attendiamo una conferma ufficiale con tutti i particolari del caso e il primo trailer il prossimo 19 maggio.




TAG: breaking news, mafia definitive edition