News 2 min

Mafia: Definitive Edition: l’uscita verrà rinviata?

L'uscita di agosto di Mafia: Definitive Edition potrebbe saltare.

Mafia: Definitive Edition farà parte del pacchetto Mafia Trilogy, il quale includerà la remaster di Mafia II e un’edizione completa di tutti i contenuti lanciati finora di Mafia III.

A differenza del secondo e del terzo capitolo, il “nuovo” Mafia sarà un remake a tutti gli effetti e non una semplice rimasterizzazione, diversamente dalla Definitive Edition del capitolo successivo.

Il titolo sarà infatti acquistabile sia singolarmente che all’interno di una compilation comprendente anche Mafia II Definitive Edition e Mafia III Definitive Edition, perfetto per tutti coloro che vogliono immergersi nelle atmosfere della trilogia criminale.

Oltre a un comparto grafico basato sull’engine dell’ultimo titolo della saga, la nuova versione di Mafia includerà anche una sceneggiatura aggiornata (con nuovi dialoghi), backstory e cutscene inedite e sequenze mai viste prima.

Nonostante l’uscita del gioco fosse prevista per il 28 agosto 2020, uno screen tratto dall’ultimo numero di PlayStation Magazine ufficiale – via Reddit – mostra un preoccupante “TBA” (ossia “To Be Announced”) relativamente alla data di rilascio.

Poco sotto, l’immagine in questione:

L’unica cosa che tranquillizza un po’ gli animi è il fatto che Hangar 13 figura anche come publisher, che sappiamo tutti essere in realtà 2K. Ciò starebbe infatti a significare che la serie di informazioni base relative al gioco apparse sulla rivista potrebbe non essere stata aggiornata, o meglio, pubblicate in forma del tutto sbagliata.

Non ci resta quindi che incrociare le dita, sperando che 2K confermi la data di uscita del gioco prevista per il prossimo mese. Il gioco sarà disponibile in formato standalone o incluso nel pacchetto comprendente l’intera trilogia.

Se volete saperne di più sul secondo capitolo potete recuperare anche la nostra recensione di Mafia II Definitive Edition.

Via: Reddit

Il gioco fa parte della Mafia Trilogy con Mafia II Definitive Edition e Mafia III Definitive Edition: potete acquistarla ora su Amazon a un prezzo davvero unico!