Lutto per Sony Santa Monica: scomparso uno sviluppatore di God of War

Purtroppo, Sony Santa Monica ha annunciato la scomparsa di un ex membro del suo team che aveva dato tanto a God of War.

Immagine di Lutto per Sony Santa Monica: scomparso uno sviluppatore di God of War
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Purtroppo, Sony Santa Monica ha annunciato in queste ore la scomparsa di un ex membro del suo team di sviluppo, che aveva reso possibili molte caratteristiche di gameplay che tutti noi abbiamo potuto vedere e apprezzare in God of War, uscito nel 2018.

Stiamo parlando di George Mawle, veterano dell'industria che si è distinto soprattutto per aver realizzato l'Ascia del Leviatano e le Lame del Caos, che apprendiamo essere scomparso lo scorso 2 settembre.

Originario del Regno Unito, Mawle aveva lavorato fin dal 2013 presso Sony Santa Monica. Aveva deciso di lasciare il team lo scorso mese di febbraio per dedicarsi a un progetto non ancora annunciato.

Immediate le reazioni dei membri del team di sviluppo, come il combat design lead di God of WarMihir Sheth:

Presso Sony Santa Monica, George ha lavorato sulle armi di Kratos, sulla navigazione, sui sistemi ruolistici, su una miriade di comportamenti legati al combattimento, su miglioramenti al sistema di scripting per dare maggior potere ai designer, e su TANTO altro. Era un veterano del team che ha avuto un ruolo fondamentale nel portare a conclusione il gioco e nel ripulirlo dai bug.

Al di là del suo ruolo lavorativo, arriva soprattutto il saluto per la persona che Mawle è stato e per il ricordo lasciato nel cuore di Sheth:

C'è davvero tanto altro che si potrebbe dire, e sono sicuro che è anche il caso per le persone che hanno lavorato con lui. [...] I videogiochi sono realizzati dalle persone, e noi giovedì ne abbiamo perso una grande. Ci mancherai, ragazzone.

Immediato anche il saluto di Cory Barlog, celebre director di God of War, che ha a sua volta ricordato Mawle con un messaggio di cordoglio:

George era un essere umano meravigliosamente divertente, intelligente e caloroso. È stato uno dei padri delle sensazioni che avete quando impugnate l'Ascia del Leviatano. Senza la sua curiosità e il suo intelletto, quei momenti di pura gioia che avete quando richiamate l'ascia non sarebbero mai esistiti.

L'idea che se ne sia andato mi spezza il cuore. Riposa in pace, fratello.

La redazione di SpazioGames si unisce al cordoglio dei familiari, degli amici, dei colleghi e di chiunque abbia conosciuto George Mawle e gli abbia voluto bene.