L'originale Fire Emblem arriva per la prima volta in Italia su Nintendo Switch

Sarà disponibile per un tempo limitato

Immagine di L'originale Fire Emblem arriva per la prima volta in Italia su Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nintendo ha annunciato che Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light sarà disponibile per la prima volta fuori dal Giappone su Nintendo Switch.

Il gioco uscirà il 4 dicembre e sarà disponibile soltanto per un periodo di tempo limitato tramite Nintendo eShop, come parte delle celebrazioni per il suo trentennale.

L'originale gioco 8-bit segue le avventure del Principe Marth, un personaggio noto in Occidente per le sue comparsate in Super Smash Bros.

La nuova release del gioco su Nintendo Switch include la sua prima localizzazione in inglese, svelando ad una nuova generazione di giocatori questo classico RPG tattico.

Questa release includerà feature come la possibilità di rewind, il fast forward e i salvataggi, che permettono ai tattici in crescita di approcciare la sfida con il proprio ritmo.

Ecco la descrizione del titolo firmata Nintendo:

Attraverso il periglioso viaggio di Marth, i giocatori possono organizzare le proprie armate per eseguire svariate strategie, selezionando attentamente tra dozzine di personaggi con attribute unici che possono capovolgere le sorti di ogni battaglia. Marth sarà capace di acquisire la sacra spada Falchion e ottenere il mistico Fire Emblem nella sua epica spedizione per ristabilire la pace ad Akaneia?

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light sarà disponibile fino al 31 marzo 2021, giorno in cui terminerà il 30esimo anniversario della saga.

Se non lo avete ancora preso, potete recuperare Fire Emblem: Three Houses ad un prezzo vantaggioso su Amazon