Lo studio di Hellblade lancia The Insight Project: i disturbi mentali nel game design

Ninja Theory è stata acquisita nel 2018 da Microsoft e fa parte di Xbox Game Studios, con cui sta lavorando per realizzare il brawler multiplayer Bleeding Edge e altre esperienze nel solco di Hellblade

Immagine di Lo studio di Hellblade lancia The Insight Project: i disturbi mentali nel game design
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ninja Theory ha lanciato quest’oggi una nuova iniziativa chiamata The Insight Project.

Pubblicando il video che potete guardare in basso, lo studio di Hellblade: Senua’s Sacrifice ha presentato il progetto che punta ad esplorare i disturbi mentali e i modi per rappresentarli efficacemente nel gaming.

Questo “progetto sperimentale ed esplorativo” punta a “fornire una soluzione mainstream per aiutare il trattamento dei disturbi mentali ed incoraggiare il benessere mentale”.

Il progetto prenderà corpo nel corso dei prossimi anni ma è stato annunciato così presto “per incoraggiare un approccio aperto e trasparente al suo sviluppo”.

“The Insight Project è un raro esempio di artisti, scienziati e professionisti dell’igiene mentale che si uniscono per combattere una delle sfide più urgenti del nostro tempo: la sofferenza mentale”, ha spiegato Tameem Antoniades, co-founder e creative director.

Ninja Theory è stata acquisita nel 2018 da Microsoft e fa parte di Xbox Game Studios, con cui sta lavorando per realizzare il brawler multiplayer Bleeding Edge e altre esperienze nel solco di Hellblade.

Fonte