Il libro Iwata-san sarà pubblicato anche in Occidente

"Siamo onorati di ricevere così tante richieste e domande dai nostri lettori riguardo alla versione tradotta di Iwata-san"

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Agosto 2019 - 17:47

Sul finire del mese di luglio abbiamo riportato alcuni, toccanti passi di Iwata-san, il libro biografico che raccoglie numerosi Iwata Asks, ricordi di Shigeru Miyamoto e altri colleghi del compianto presidente di Nintendo.

Il libro è stato pubblicato soltanto in Giappone e non sembravano esserci piani per una traduzione nelle lingue occidentali, almeno fino a poche ore fa.

Hobonichi, la compagnia fondata dal creatore di Earthbound e grande amico di Satoru Iwata, Shigesato Itoi, ha infatti rivelato l’intenzione di pubblicarlo “in varie lingue”.

satoru iwata

“Siamo onorati di ricevere così tante richieste e domande dai nostri lettori riguardo alla versione tradotta di Iwata-san”, si legge in una nota della compagnia.

“Superfluo dirlo, è nostro desiderio diffondere le parole e la filosofia di Mr. Satoru Iwata a quante più persone possibile nel mondo. Attualmente, non c’è ancora alcunché di definito ma stiamo preparando la pubblicazione di Iwata-san in varie lingue con la consultazione di Tuttle-Mori Agency”.

Il lavoro è dunque ancora in una fase embrionale, ma è abbastanza per intimare, come fatto da Hobonichi, di non procedere oltre con traduzioni amatoriali che violerebbero il copyright.

Sareste interessati all’acquisto di questo libro realizzato in memoria del presidente Iwata?

Fonte




TAG: Iwata-san, nintendo, Satoru Iwata