LEGO Super Mario, aperti i pre-ordini: starter pack da 59,99 euro

Il nuovo set di giochi LEGO a tema Super Mario esordirà ad agosto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Aprile 2020 - 14:14

LEGO Group ha annunciato che a partire da oggi potete ufficialmente acquistare Le Avventure di Mario – Starter Pack di LEGO Super Mario, il gioco dedicato al più celebre idraulico del mondo, vera e propria icona del mondo Nintendo. Con una figura interattiva che raccoglie monetine lungo livelli creati nel mondo reale e realizzati con i mattoncini LEGO, il gioco vi consente di divertirvi in modo rivoluzionario, sperimentando nuove esperienze con un kit che non è un tradizionale set dei suddetti mattoncini.

Il primo set è fondamentale per sbloccare i livelli successivi e contiene sette mattoncini interattivi, indispensabili per interagire con i personaggi dell’avventura LEGO Mario e che sono esclusivamente presenti solo in questo set.

Gli occhi di Mario sono schermi LCD, così come la bocca e il petto, che mostrano un’ampia varietà di reazioni istantanee all’avventura. C’è anche un altoparlante, che riproduce gli effetti sonori ben noti ai fan della saga – oltre alle indimenticabili musiche.

Il gioco è consigliato ai bambini da sei anni in su (quindi anche a noi trentenni, sì, ndr), che possono costruire i livelli e le loro sfide servendosi del set a disposizione, mandando Mario a caccia di monete virtuali, tra piattaforme nuvola, il cattivo Boswer Junior e gli immancabili Goomba che si faranno sul suo cammino.

LEGO Super Mario, aperti i pre-ordini: starter pack da 59,99 euro

In futuro, lo starter pack potrà essere combinato ai Pack di Espansione di LEGO Super Mario, ciascuno dei quali includerà sfide uniche personaggi con cui giocare insieme o contro i propri amici. I primi pack, già svelati oggi, comprenderanno lo Scivolo della Pianta Piranha e la Battaglia finale al castello di Bowser. Ciascuno dei kit includerà inoltre costruzioni modulari, il che significa che sarete voi a determinare il percorso che preferirete, sistemando i pezzi a piacimento.

Ad accompagnare l’uscita c’è anche l’app gratuita LEGO Super Mario, che tiene traccia dei punteggi e fornisce istruzioni digitali, oltre a un forum sicuro anche per i minori – per confrontarsi con altri giocatori e condividere idee creative su come sistemare i set.

L’intera linea LEGO Super Mario arriverà ufficialmente il 1 agosto 2020. I pre-ordini sono già aperti sul sito ufficiale di LEGO, con lo Starter Pack venduto a 59,99€ di listino. Le espansioni costano invece 29,99 euro nel caso di Scivolo della Pianta Piranha, mentre per Battaglia finale al castello di Bowser il prezzo sarà di 104,99 euro.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: LEGO Super Mario