Le novità di FIFA 19 spiegate direttamente da EA: tra Active Touch, tattiche dinamiche e finalizzazione

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un post su PlayStation Blog ufficiale, EA ha voluto approfondire alcune delle novità che vedremo nel suo FIFA 19, tra cui l’Active Touch System, le nuove tattiche dinamiche e la finalizzazione a tempo.

Active Touch System

Come spiegato dagli sviluppatori, “il sistema Active Touch di FIFA 19 cambia radicalmente il modo di ricevere e colpire la palla. Quando colpite, ricevete o controllate la palla, i movimenti sono più fluidi e precisi in tutte le zone del campo.”

Tattiche dinamiche

“Questa funzionalità garantisce un controllo più avanzato sulle strategie della squadra, sia prima, sia durante le partite.Impostate diversi approcci tattici, scegliendo il modulo, assegnando ruoli e impartendo istruzioni. Associateli ai tasti direzionali per poter cambiare atteggiamento in tempo reale durante una gara.”

Finalizzazione a tempo

“Questa funzionalità aggiunge un nuovo livello di complessità ai tiri, garantendo più precisione e una maggiore efficacia in zona gol. Il tiro normale non cambia, ma una seconda pressione del tasto può aprire le porte a gol da cineteca.Questa scelta, tuttavia, non è esente da rischi. Come il nome lascia intuire, per la finalizzazione a tempo il tempismo è cruciale. Se la seconda pressione del tasto è eseguita in anticipo o in ritardo, il tiro scoccato potrebbe risultare persino peggiore di un tiro normale.”

Vi ricordiamo che FIFA 19 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 28 settembre. A proposito dell’edizione Nintendo Switch, avete letto le ultime novità di cui vi abbiamo parlato poche ore fa?