News 1 min

La storia di Half-Life Alyx? Sarà all’altezza, assicura Valve

Valve non ha dubbi: se sognavate un comparto narrativo in piena regola, Alyx vuole offrirvelo

Che Half-Life: Alyx fosse un progetto ambizioso, Valve non ha mai provato a nasconderlo. Nelle parole di Robin Walker, membro del team di sviluppo del gioco, lo sarà fortemente anche nel suo comparto narrativo.

Intervistato dai colleghi della rivista GameInformer, lo sviluppatore ha risposto alle domande di chi si domandava se il gioco in uscita, lato storytelling, possa considerarsi un Half-Life in piena regola oppure no, anche in virtù della sua natura di prequel. Nelle parole di Walker:

Half-Life Alyx è una nuova uscita di Half-Life in piena regola, sia per quanto riguarda la quantità di contenuti proposti, sia per l’importanza e la sostanza della narrativa relativamente al resto della serie. È una parte critica di una storia più ampia, e in qualche modo fa andare avanti quella stessa storia.

Non aspettatevi, quindi, eventi in nessun modo slegati o “disimpegnati”, rispetto a quanto la serie vi abbiamo abituato a vedere in passato.

L’uscita di Half-Life Alyx è attesa su PC, in formato VR, per il prossimo 23 marzo. Nell’attesa della sua uscita, avete già visto i più recenti video? E avete letto che gli sviluppatori sperano di lavorare, in futuro, anche su ulteriori episodi?

Fonte: GameInformer