La bella Crystal Graziano per Red 5

Avatar

a cura di FireZdragon

Red 5 Studios ha annunciato oggi il suo primo programma cosplay professionale. Quest’ultimo ha lo scopo di incoraggiare e ispirare la comunità cosplay, sponsorizzandone gli appassionati più creativi. Crystal Graziano, una celebre cosplayer, sarà la testimonial di Red 5
per un intero anno. La qualità del suo lavoro e la passione che ha sempre manifestato nell’interpretare il ruolo di svariati personaggi del mondo dei videogames hanno fatto sì che venisse selezionata tra i migliori cosplayer del mondo. In qualità di sponsor, Red 5 si impegna dunque a sostenere finanziariamente ogni attività cosplay di Crystal Graziano per un anno, compresi i suoi costumi, gli shooting fotografici e le sessioni di fotoritocco necessarie alla sua promozione. Inoltre, Crystal Graziano interpreterà nel corso delle future convention 2012 il ruolo di “Mourningstar”, l’eroica protagonista femminile di Firefall.“Molti artisti e designer sono rimasti affascinati dal mondo fantascientifico di Firefall e dalla sua storia”
sostiene Mark Kern, amministratore delegato di Red 5. “Gli sviluppatori dovrebbero abbracciare i cosplayers dal momento che attribuiscono valore all’universo del gioco. Il nostro programma ha, per l’appunto, come fine ultimo, quello di incoraggiare e sostenere il contributo che queste persone danno ogni giorno alla comunità e al gioco stesso”. Per la creazione del costume di Mourningstar, Red 5 ha voluto nuovamente coinvolgere il maestro Steve Wang, conosciuto ad Hollywood per i suoi straordinari effetti speciali. Una simile esperienza cosplay è da considerarsi senza precedenti, poiché la cura dei dettagli visivi attribuirà al personaggio di Mourningstar un realismo unico nel suo genere.

La versione beta di Firefall, “sparatutto” targato Red 5 Studios, è già fruibile gratuitamente online. I giocatori più interessati possono iscriversi sul sito ufficiale e sperare di essere selezionati tra i beta tester, divenendo parte della vivacissima comunità di Firefall. Il lancio ufficiale della versione finale del gioco è previsto invece nel corso del 2012.