Konami impedisce a Kojima di andare ai Game Awards, i commenti dell'industria

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sapete già che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si è portato a casa ai The Game Awards le statuette di Miglior Colonna Sonora e Miglior Action/Adventure. Geoff Keighley ha quindi fatto sapere che Hideo Kojima doveva essere inizialmente presente all’evento per ritirare i premi, ma un avvocato di Konami glielo ha impedito. Il conduttore ha quindi sottolineato l’assoluta assurdità della situazione, ed ha salutato il papà di Metal Gear con l’esecuzione del Quiet’s Theme da parte di Stefanie Joosten. All’annuncio del motivo dell’assenza di Kojima, anche la platea dei presenti non ha reagito benissimo, coprendo letteralmente di fischi la decisione di Konami: non c’è quindi da stupirsi che anche molti membri dell’industria, sui loro profili Twitter, abbiano espresso un parere affine.Vince Zampella, di Infinity Ward, ha pubblicato un chiarissimo “vergogna Konami”, mentre anche Cliffy B. non ha usato troppi mezzi termini, scrivendo “fo*tuti avvocati:”

È addirittura più diretto Sebastien Viard, graphic technical director su Far Cry 4, che si è rivolto direttamente a Konami
: “Konami, sei diventata spregevole. Ti amavamo quando eravamo bambini. Giù il cappello per Mr Kojima.” Ecco il tweet:

Anche Ston Chin, PR per Ubisoft, è intervenuto in merito: “un avvocato ha impedito a Kojima di essere agli Awards? Wow”, tweet a cui ha poi fatto seguito quello di complimenti per Keighley, che è stato sincero con i fan, lanciando l’accusa a Konami:

Infine, lo stesso Hideo Kojima ha pubblicato un tweet, a caldo, per chi gli ha assegnato i premi e sopratutto per chi lo ha supportato con applausi, messaggi e tanto affetto: “grazie infinite.” Semplicemente, questo.

Fonte: DualShockers