Kingdom Hearts 3: cosa ci rivela la valutazione dell'ESRB

Immagine di Kingdom Hearts 3: cosa ci rivela la valutazione dell'ESRB
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’Entertainment Software Rating Board, o ESRB, ha fatto passare sotto la sua lente d’ingrandimento Kingdom Hearts 3, atteso prossimo episodio della serie targata Disney e Square Enix. L’ente si occupa di valutare i contenuti dei videogiochi per indicare la fascia d’età ideale per la loro fruizione – ed ha assegnato al ritorno di Sora e compagni una valutazione dai dieci anni in su.

È interessante leggere la disamina fatta dall’ESRB, che parla di “riferimenti agli alcolici”, “violenza di fantasia” e anche di alcune sequenze in cui, all’infuori dell’inquadratura, ci sarebbero degli “impalamenti e pugnalate” tra i protagonisti.

kingdom hearts 3

Secondo l’ESRB:

Questo è un gioco di ruolo action in cui il giocatore segue Sora e i suoi amici mentre combattono contro una forza malvagia. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori esplorano mondi a tema Disney, ottengono alleati realizzati in stile cartoon e lottano contro creature ombrose che incontrano nel percorso. I giocatori utilizzano spade a forma di chiave, attacchi magici bizzarri (come esplosioni in stile cartoon, esplosioni d’acqua ecc.) per configgere i nemici in combattimenti frenetici. Alcune sequenze consentono al giocatore di pilotare robot o piccole navi che sparano dei proiettili contro i nemici in una prospettiva in prima persona. Una manciata di cutscene rappresentano pugnalate/impalamenti con coinvolti i protagonisti, ma off-screen.

Attendiamo ovviamente di saperne di più, ricordandovi che Kingdom Hearts 3 esordirà il 25 gennaio 2019 su PS4Xbox One. È il gioco che attendete di più, al momento?

Consultate la nostra scheda dedicata per tutti gli ulteriori approfondimenti, video e aggiornamenti dedicati al nuovo videogioco firmato da Tetsuya Nomura. Di recente, proprio quest’ultimo ha anche rimarcato che, fino a quando Kingdom Hearts III non vedrà la luce, non ci saranno novità per Final Fantasy VII Remake.

Fonte: ESRB