Final Fantasy VII Remake, niente novità fino a Kingdom Hearts 3

Tetsuya Nomura è cristallino, quando a domanda posta nel corso dell’evento The World Ends with You: Final Remix risponde a chi chiede novità sullo scomparso Final Fantasy VII Remake. L’autore ha fatto il punto sulla situazione, facendo sapere che non ci saranno notizie sul ritorno di Cloud e compagni fino a quando Kingdom Hearts 3 non arriverà sugli scaffali, il prossimo 25 gennaio.

final fantasy vii

Nomura ha spiegato, sorridendo:

Forse non tutti lo sanno, ma sto lavorando a Final Fantasy VII Remake. Ora come ora, sono concentrato su Kingdom hearts III, ma una volta che sarà finito, allora mi concentrerò invece su Final Fantasy VII. Sto pensando a un po’ di idee per questo remake – ne ho anche parlato con il producer [Yoshinori] Kitase. Tutti noi veterani stiamo considerando degli sviluppi per ciò che dovrà accompagnare l’uscita del remake. Stiamo ancora ragionando sulla possibilità di fare qualcosa con la Compilation di Final Fantasy VII. Al momento, però, posso solo dirvi di aspettare che venga il turno di FFVII.

Se, insomma, aspettavate novità a breve, potete mettervi comodi: nonostante il ritorno di Cloud sia stato annunciato all’E3 2015, ci sarà ancora da attendere. Dopotutto, Kingdom Hearts III venne annunciato all’E3 2013 e uscirà solo nel 2019, quindi i fan di Nomura sanno cosa significa una lunga attesa.

Fonte: Gematsu