L'industria italiana dei videogiochi a supporto della Croce Rossa Italiana

Da oggi al 3 aprile sarà possibile donare attraverso la piattaforma Tiltify

Immagine di L'industria italiana dei videogiochi a supporto della Croce Rossa Italiana
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Recepiamo e segnaliamo una comunicazione appena giunta in redazione a proposito di una lodevole iniziativa dell’industria italiana dei videogiochi in favore della Croce Rossa Italiana.

Bethesda Softworks, CD Projekt RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI ci fanno sapere di aver «unito le forze in questo momento di allerta nazionale a causa dell’epidemia di coronavirus per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell’emergenza in corso».

La Croce Rossa Italiana si occupa, in questa delicata fase della storia del Paese, di soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo e screening.

In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.

«Inaugurando il Tempo della Gentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità», ci viene inoltre riferito.

Da oggi al 3 aprile sarà possibile donare attraverso la piattaforma Tiltify a questo link: in base all’evoluzione della situazione verrà considerata l’idea di estendere o meno la campagna.

Durante questo periodo verranno effettuati giveaway di diversi giochi e prodotti forniti dai vari publisher e aziende che hanno aderito all’iniziativa tramite i loro canali Twitch.

Comunicato stampa