Indie Visibility Awards : i vincitori

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a cura di jewel

Oltre ai celebri Video Game Awards, nei giorni passati si sono svolte premiazioni speciali anche per i migliori titoli indipendenti dell’anno. Di seguito trovate la lista dei vincitori per gli Indie Visibility Awards che, come potete notare, hanno proclamato Minecraft gioco indipendente dell’anno:IndieGames.com Strategy GOTYFrozen Synapse – Mode7IndieGames.com Platformer GOTYExplodemon – Curve StudiosIndieGames.com Adventure GOTYI Fought the Law and the Law One – ben304IndieGames.com Arcade GOTYScoregasm – Charlie’s GamesIndieGames.com RPG GOTYProject Zomboid – Indie StoneIndieGames.com GOTYMinecraft – MojangMost at one with natureProteus from Twisted TreeRudest-SoundingVertex Dispenser by Michael BroughBest AuralgasmsEufloria by Omni SystemsMost Fun in the ToiletSuper Spike Dislike from JayenkaiThe Rob Fearon Award for having all the ideas and not leaving any for anyone elseHoneyslug for Frobisher SaysRockPaperShotgun best weird ambient rambling music thingProteus – TwistedTreeRockPaperShotgun best use of the Unreal engineWaves – Squid In a BoxRockPaperShotgun best spaceship combat gameStellar ImpactRockPaperShotgun best attempt to do what mainstream devs will notXenonauts- GoldhawkRockPaperShotgun best co-operative experienceAt a Distance – Terry CavanaghRockPaperShotgun best game of the year, best story, best doctors, best scene featuring a rabbit that makes you cry, and so onTo The MoonRockPaperShotgun best use of a dead cat, 2011Binding of Isaac – Edmund McMillenBest Placeholder ArtProteus – Twisted TreeBest Glowing LinesFrozen Synapse – Mode7Loneliest RoomKairo – Richard PerrinBest MinecraftMinecraft – MojangNicest ManAlex TuttyExcellence in Character DesignThomas Was Alone – Mike BithellThe “Why the f*k is this free?” award for hating moneyStealth Bastard- Curve StudiosNotch’s Game of the YearNon è stato ancora rilasciato, ma il gioco che mi ha ispirato maggiormente negli ultimi dodici mesi è Proteus di Ed Key e David Kanaga. E’ un gioco meraviglioso basato su esplorazione e comprensione. Non viene spiegato molto e non succede molto, ma lo stile funziona incredibilmente bene, ed è ricco di atmosfera e di personalità. Ha influenzato il modo in cui farò game desing d’ora in poi. Utilizzare strumenti di piccole dimensioni per trasmettere grandi messaggi che potrebbero anche non esserci è una cosa meravigliosa.