SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In arrivo il fantasy Another Sight, nuova avventura tutta italiana

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 12/03/2018 alle 00:00

Continua a fiorire l’industria dei videogiochi in Italia: il giovane team milanese Lunar Great Wall Studios è infatti al lavoro su Another Sight, avventura fantasy che arriverà presto su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.Come apprendiamo dal sito ufficiale, il gioco sarà un’avventura fantasy surreale, con alcuni elementi steampunk, ambientata nel 1899, alla fine dell’epoca Vittoriana, a Londra. Another Sight si baserà su due protagonisti: “Kit, teenager che perde la vista dopo il crollo di uno dei tunnel in costruzione della metro, che lei stava esplorando, ed Hodge, un misterioso gatto rosso che la ragazza incontra nelle tenebre.”Proprio Hodge si rivelerà un compagno irrinunciabile nel viaggio di Kit, formando con lei una coppia fissa votata all’avventura, in scenari ispirati da Neverwhere, di Neil Gaiman. In questa Londra surreale, assicura il team italiano, Kit e Hodge si imbatteranno “in una società segreta dei più grandi inventori del mondo e delle menti artistiche, come Claude Monet, Jules Verne e altre icone culturali.”

Come spiegato dagli sviluppatori, il comparto narrativo del gioco punta forte sulle emozioni, basandosi sulla fiducia negli altri e nell’ambiente circostante che una persona non vedente deve avere, e ci parla di “perdere tutto ciò che di solito diamo per scontato”. Inoltre, le vicende di Kit e Hodge sono accompagnate da una colonna sonora registrata con un’orchestra sinfonica.Per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, i due protagonisti avranno capacità uniche che dovrete combinare per andare avanti. Potrete ad esempio dividerli per investigare in aree diverse, magari perché uno non può raggiungere delle aree e l’altro sì, ma soprattutto perché Kit e Hodge percepiscono il mondo in modi completamente differenti. L’entusiasmo, per il neonato team Lunar Great Wall Studios, non manca: «credo che la miglior metafora per descriverci sia che siamo come una specie di gruppo di pirati» ha spiegato Andrea Basilio, creative director di Another Sight, «che stanno cercando di portare qualcosa di completamente nuovo.»«Lunar è nata da una collaborazione importante con Jinglebell Comunication. Ci siamo trovati d’accordo sui requisiti fondamentali, che sono l’indipendenza e la qualità creativa» ha aggiunto Marco Ponte, CEO e fondatore del nuovo studio. «Da questo, abbiamo costruito quest’azienda insieme.»In merito alla scelta del nome, Ponte spiega «l’idea mi è venuta, evidentemente, dalla Grande Muraglia cinese: c’è questo mito che sia l’unica cosa che si può vedere dalla Luna, da lì l’idea di costruire una muraglia sulla Luna. Se noi riuscissimo a costruirla, un giorno, sarebbe l’unica cosa sulla Luna che si potrebbe vedere dalla Terra.»Rimaniamo in attesa di scoprire e riferirvi quando sarà fissato il debutto ufficiale di Another Sight. Intanto, potete seguire la nuova software house milanese sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.