Il successo di Mortal Kombat 11 su Nintendo Switch segna un record dopo 14 anni

Il sanguinoso Mortal Kombat 11 è stato il più venduto su Switch ad aprile in USA: cosa significa?

Immagine di Il successo di Mortal Kombat 11 su Nintendo Switch segna un record dopo 14 anni
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il successo riscontrato da Mortal Kombat 11 su Nintendo Switch – con il brutale picchiaduro che è stato il più venduto in USA proprio sulla consone ibrida della casa di Kyoto – ha interrotto una striscia che durava da ben quattordici anni.

Di solito, le piattaforme Nintendo vengono identificate come quelle ideali anche per i giocatori più giovani, grazie all’offerta di esclusive e titoli adatti ai minori. Il che non significa, però, che siano gli unici titoli disponibili – solo, alcuni di quelli sui quali le piattaforme puntano di più. Per questo motivo, era dal 2005 che un titolo raccomandato ai maggiorenni non risultava essere il più venduto del mese su una console di casa Nintendo.

mortal kombat 11

Il precedente era stato Resident Evil 4, che si era imposto a febbraio 2005 su Nintendo GameCube come il più venduto.

Il successo di un gioco pensato per adulti su una piattaforma di un produttore sempre molto attento anche ai più giovani, dà l’idea di quanto Nintendo voglia essere inclusiva con la sua proposta su Switch, andando a sposare le produzioni di software house che guardano a tipi di pubblici diversi. Fin dall’annuncio della console, la grande N ha assicurato il supporto di tante produzioni third-party – una cosa che ha finito con il togliere il respiro a Wii U, con la sua mancanza – e sembra che le cose stiano andando proprio come dovevano.

Siete anche voi tra coloro che hanno deciso di portarsi a casa Mortal Kombat 11 proprio su Switch?

Fonte: ResetEra