Il primo God of War compie oggi 15 anni

Auguri, Kratos!

A cura di Marcello Paolillo - 22 Marzo 2020 - 14:23

God of War, il primo capitolo della serie prodotto da SCE Studios Santa Monica e pubblicato su console PlayStation 2, usciva negli Stati Uniti il 22 marzo 2005 compiendo quindi oggi ben 15 anni.

Il gioco uscì in Europa l’8 luglio dello stesso anno. Si tratta, per chi non lo sapesse, della prima avventura del guerriero Kratos, ispirato a titoli precedenti come Devil May Cry e Prince of Persia, il tutto ambientato nella mitologia greca.

Il gioco ricevette vari sequel e prequel ufficiali, tra cui God of War II, God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta. Il primo capitolo della serie ricevette il premio come “Gioco d’azione dell’anno” allo Spike Video Game Award del 2005.

Il primo God of War compie oggi 15 anni

La serie ha poi ricevuto un importante sequel/reboot nel 2018 chiamato semplicemente God of War e ambientato diversi anni dopo la serie a 128-bit. Un Kratos decisamente più invecchiato (con tanto di folta barba) intraprende un viaggio accompagnato da suo figlio Atreus.

Lo scorso gennaio, la narrative animator Kim Newman ha condiviso su Twitter quello che potrebbe essere il primo teaser di Santa Monica Studio per God of War 2.

Nella nostra recensione del gioco, ovviamente sulle pagine di SpazioGames, vi abbiamo raccontato che «la quantità di attività è notevole, per un totale di 40 ore e più di gioco tra storyline e end-game, che per il genere action sono sicuramente un vanto. Il sistema di combattimento è concreto, ma frenetico, si esalta nei pattern di attacco serrati dei nemici e nella continua lotta in un’inferiorità numerica senza sosta.»




TAG: god of war