Immagine di Il meglio fuori casa: Gennaio 2020 - Rubrica
In Evidenza

Il meglio fuori casa: Gennaio 2020 - Rubrica

Il punto sui giochi on the go imperdibili di gennaio 2020

Avatar

a cura di Gianluca Arena

Senior Editor

Come da tradizione, l’inizio dell’anno è stato un po’ pigro, come se il 2020 si comportasse come tutti noi al lunedì mattina: pochi titoli e nessuno di questi veramente memorabile.

Eppure, per il nuovo appuntamento con Il meglio del fuori casa di gennaio 2020, siamo riusciti a mettere insieme quattro candidati molto differenti tra loro, ma tutti meritevoli quantomeno di una possibilità.

Saltate tutti in carrozza!

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Nel processo di ripescaggio di titoli meritevoli dalla ricca ludoteca della sfortunata console Wii U, Nintendo ha riportato a galla un relitto relativamente recente (in fondo, ha meno di quattro anni sulle spalle) ma oscuro alle masse, almeno stando ai dati di vendita.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore è la versione riveduta, corretta e potenziata (ma non troppo) di quello che è da molti considerato uno dei tre migliori giochi di ruolo pubblicati per la scorsa ammiraglia Nintendo.

tokyo mirage sessions fe encore

Dobbiamo ammettere che questo 2020, tra rinvii e uscite rade, non è iniziato nel migliore dei modi: siamo d’altronde dinanzi ad un anno di transizione, che porterà in dote la nuova generazione di console. Nondimeno, chi ama giocare in portabilità questo mese può scegliere tra il raffinato combat system di Tokyo Mirage #FE Encore, quello diverso ma non meno valido di SaGa Scarlet Grace Ambitions, i brividi che un titolo come Alien Isolation sa regalare e, last but not least, la consueta dose di strategia ed umorismo (e parolacce!) che Hearthstone regala ormai da circa sei anni.

Ci aspetta un febbraio decisamente più affollato, ma per adesso questo passa il convento: se avete, come noi, un backlog smisurato, potrebbe essere un buon momento per smaltirne almeno una piccola parte.

Voto Recensione di Il meglio fuori casa: Gennaio 2020 - Rubrica - Recensione


-

Commento

Dobbiamo ammettere che questo 2020, tra rinvii e uscite rade, non è iniziato nel migliore dei modi: siamo d'altronde dinanzi ad un anno di transizione, che porterà in dote la nuova generazione di console. Nondimeno, chi ama giocare in portabilità questo mese può scegliere tra il raffinato combat system di Tokyo Mirage #FE Encore, quello diverso ma non meno valido di SaGa Scarlet Grace Ambitions, i brividi che un titolo come Alien Isolation sa regalare e, last but not least, la consueta dose di strategia ed umorismo (e parolacce!) che Hearthstone regala ormai da circa sei anni.

Ci aspetta un febbraio decisamente più affollato, ma per adesso questo passa il convento: se avete, come noi, un backlog smisurato, potrebbe essere un buon momento per smaltirne almeno una piccola parte.