Il director di Final Fantasy XIV loda gli sforzi di Phil Spencer in Giappone

Il producer e director di Final Fantasy XIV ha lodato gli sforzi di Phil Spencer per dare lustro a Xbox in Giappone e portare l'MMORPG sulla piattaforma di Microsoft

Immagine di Il director di Final Fantasy XIV loda gli sforzi di Phil Spencer in Giappone
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il producer e director di Final Fantasy XIV ha lodato gli sforzi di Phil Spencer per dare lustro a Xbox in Giappone e portare l’MMORPG sulla piattaforma di Microsoft.

Parlando ai microfoni di TrustedReviews, Naoki Yoshida ha spiegato che “quando Xbox One è stata lanciata in Giappone non c’erano pubblicità in TV o in giro”, e questo ha contribuito alla scelta di non pubblicare Final Fantasy XIV al tempo sulla console ma soltanto su PS3, PS4 e PC.

Una volta che Spencer è stato incaricato di gestire la divisione Xbox di Microsoft, “ha fatto uno sforzo così grande per rendere possibile” l’arrivo dell’MMORPG sulla piattaforma.

Recentemente, Phil Spencer ha fatto un ennesimo viaggio in Giappone per discutere dei piani della compagnia con i publisher e gli studi del posto.

“Ora è bello vederlo diventare una realtà”, ha aggiunto Yoshida, confermando di fatto che lo sviluppo di questa nuova versione è in programma.

Spencer aveva anticipato a margine di X019 che ‘l’affare’ per Final Fantasy XIV su Xbox era da ritenersi chiuso, sebbene non sia chiaro se la console interessata nello specifico sarà Xbox One o Xbox Series X.

Che Square Enix sia pronta a supportare la next-gen non è una novità, del resto, dal momento che aveva già manifestato la sua disponibilità a port per PS5 e appunto Xbox Series X.