I giochi da 60 euro non spariranno mai, secondo Activision

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Collister Johnson, presidente e COO di Activision Blizzard, non ritiene che il successo dei titoli free-to-play e delle microtransazioni avrà un impatto sul modello di vendita dei videogiochi da 60 euro.La dichiarazione, espressa dinanzi agli investitori in una recente call, segue l’elogio dei record di Fortnite e la pubblicazione dei conti della compagnia, che ha incassato oltre $1 miliardo da DLC e acquisti in-app nei tre mesi iniziali del 2018.“In questo momento, oggi, abbiamo un range completo di business model, free-to-play, abbonamenti, pagamenti immediati, pacchetti di contenuti scaricabili, microtransazioni continue, tutti questi di grande successo”, ha spiegato Johnson.Ma “crediamo che i giochi da $60 continueranno” ad esistere, o per meglio dire ‘co-esistere’ con la proposta crescente di esperienze gratuite e monetizzabili in altri modi.L’industria dei videogiochi si sta muovendo nel senso giusto, secondo voi? Diteci cosa ne pensate nei commenti. Fonte: Game Transfers