Hotel Barcelona è il nuovo gioco horror di Suda 51 e Swery 65

Il gioco è (decisamente) work-in-progress e guarda al modello della serie Siren

Immagine di Hotel Barcelona è il nuovo gioco horror di Suda 51 e Swery 65
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sembra proprio che Suda 51 abbia trovato il prossimo progetto a cui dedicarsi. Il celebre Goichi Suda, in compagnia di Hidetaka “Swery 65” Suehiro, sta infatti lavorando a un nuovo videogioco horror, che ha deciso di ribattezzare, su due piedi, Hotel Barcelona – perché gli piacerebbe fosse ambientato a Barcellona, anche se in realtà non ha ancora preso una decisione definitiva.

Nel corso di un (divertente) livestream, i due autori hanno raccontato di aver discusso già nel 2018 l’idea di realizzare un videogioco insieme – salvo poi dimenticare tutto quello che era venuto dal brainstorming dopo essersi ubriacati. Tuttavia, alla fine la collaborazione si farà e porterà alla nascita di un horror che sarà pubblicato da Devolver Digital, con budget di circa $1 milione.

Addirittura, il nome Hotel Barcelona è stato deciso solo poco prima dello streaming, a rendere bene l’idea del fatto che tutto potrebbe ancora cambiare, nel prossimo futuro – e che, spiega Suda 51, magari il gioco potrebbe essere ambientato a Tokyo, in Venezuela o in Sud Africa. Comunque stiano le cose, il modello di riferimento che sarà preso dai due autori è quello di Siren, serie horror che i videogiocatori meno giovani di voi sicuramente ricorderanno.

Secondo gli autori, «ogni stanza di Hotel Barcelona rappresenterà una persona diversa, o una dimensione diversa, o un punto di vista diverso su quello che sta succedendo in un determinato periodo di tempo.» Se l’idea vi sembra interessante, sappiate che durante il live stream Suda 51 ha anche mandato un messaggio ah Keiichiro Toyama, autore di Siren, domandandogli se sarebbe interessato a partecipare a Hotel Barcelona: prima della fine della diretta, quest’ultimo aveva risposto affermativamente!

L’approccio che si vuole cercare è quello di un indie, magari un side-scroller, e non è da escludere che abbia sfumature splatter. I due autori hanno anche pensato a un personaggio malvagio da controllare, che costringerà il giocatore a fare cose che non vorrebbe fare. Ne sapremo comunque di più la prossima settimana, quando si terrà un evento dedicato in cui scopriremo novità sul concept di game design – e in cui Suda 51 presenterà anche il logo del progetto.

Fonte: Gematsu