Horizon Forbidden West è impressionante nel nuovo Cinematic Trailer (e Aloy non si ferma più)

Horizon Forbidden West celebra l'imminente lancio con un nuovo incredibile cinematic trailer, ma Zero Dawn ottiene un incredibile record.

Immagine di Horizon Forbidden West è impressionante nel nuovo Cinematic Trailer (e Aloy non si ferma più)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

I fan PlayStation stanno ormai iniziando a contare sul calendario i giorni che li separano dal lancio di Horizon Forbidden West: fra una settimana sarà finalmente il momento di affrontare l'ultima avventura di Aloy su console.

Il 18 febbraio 2022 sarà infatti il momento di prepararsi a impugnare i nostri controller per esplorare nel dettaglio l'ultima fatica dei Guerrilla Games: Horizon Forbidden West ha così deciso di celebrare questa occasione con un nuovo spettacolare Cinematic Trailer.

Dopo aver già svelato nel dettaglio nuovi gameplay che mostrano le performance su PS4, adesso è arrivato il momento di potersi godere la presentazione finale pre-lancio del nuovo capolavoro di Guerrilla Games.

A differenza delle precedenti presentazioni mostrate negli scorsi giorni, questa volta a prendere il centro della scena sono le sequenze cinematografiche che ci mostrano nel dettaglio l'ultimo viaggio di Aloy.

Il trailer è stato pubblicato direttamente da Guerrilla e non mostra dunque sequenze di gameplay, ma unicamente scene in computer grafica che ci anticipano le sfide che attendono la nostra protagonista.

Potete trovare il bellissimo video cinematografico di Horizon Forbidden West qui di seguito, che si conclude ricordando nuovamente l'imminente day one atteso fra una settimana:

Proprio questa data è servita anche per confermare l'importanza assunta in così breve tempo da Aloy nel panorama delle IP PlayStation: Sony ha infatti confermato che il primo Horizon Zero Dawn ha ottenuto un totale di ben 20 milioni di copie vendute tra console e PC.

Il papà di PS5, Hermen Hulst, ha voluto porgere i suoi personali complimenti a Guerrilla per il traguardo svolto, ricordando che questo incredibile risultato arriva proprio a una settimana di distanza dall'uscita del sequel:

Il game director di Horizon Forbidden West e Zero Dawn, Mathijs de Jonge, ha evidenziato come lui e il suo team fossero consapevoli del grande potenziale di questo franchise, ma che «non avevano idea» di poter ottenere questi numeri.

Inutile dire che l'attesa per Horizon Forbidden West adesso è davvero alle stelle: i giocatori non vedono l'ora di scoprire come proseguiranno le avventure di Aloy e l'ultimo trailer ha dato certamente motivazioni aggiuntive per accrescere l'entusiasmo dei fan.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che potete approfittare di uno sconto nascosto su PlayStation Store: acquistando la versione PS4 a 10 euro in meno potrete effettuare l'upgrade su PS5 gratis.

Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per renderlo uno dei giochi più accessibili di sempre: l'incredibile quantità di opzioni farà in modo che possano giocarci davvero tutti.

In attesa dell'ultima grande avventura di Aloy, su Amazon potete iniziare a recuperare Horizon Zero Dawn Complete Edition al miglior prezzo.