News 1 min

Hideo Kojima, il prossimo progetto sarà “gioco ma anche film” e c’entrano gli esports

Hideo Kojima ha svelato i primi particolari sul suo prossimo progetto, che seguirà l'uscita di Death Stranding su PS4 pochi giorni fa e su PC nel 2020

Hideo Kojima ha svelato i primi particolari sul suo prossimo progetto, che seguirà l’uscita di Death Stranding su PS4 pochi giorni fa e su PC nel 2020.

Kojima ha spiegato, in un’intervista concessa a The Guardian, che “non posso dire niente ora, ma è qualcosa che non avete mai visto prima”.

Questo “è un gioco, ma anche un film… non sto iniziando a dirlo! In questo momento, potete trasmettere esports e la gente lo guarda. Qual è il prossimo step? Un creatore crea un gioco, qualcuno ci gioco, e in futuro gli spettatori potrebbero diventare anche creatori”.

Si tratta di indizi abbastanza significativi riguardo non tanto al titolo stesso ma a quanto il game designer giapponese stia spremendo le meningi per creare, di nuovo, qualcosa di nuovo.

“Non posso dire più di quello”, ha aggiunto Kojima, pur avendo in realtà detto più di quanto non ci si sarebbe aspettati in questa fase del post lancio di Death Stranding. Voi cosa vi aspettate?