Hi-Rez dimezza i requisiti per gli unlock di Tribes: Ascend

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a cura di NeoSquall

L’anno scorso ha visto il ritorno della serie di sparatutto spaziali Tribes, famosa per aver introdotto il concetto di loadout dinamico e lo spostamento in scivolata.Tribes: Ascend, sparatutto multiplayer Free-to-Play sviluppato da Hi-Rez Studios basa il suo business model sulla vendita di loadout (sbloccabili comunque ingame nel tempo), skin per personalizzare il proprio personaggio e boost per l’accumulo di punti esperienza; questi ultimi vengono usati ingame, alla stregua dei crediti di altri titoli, per sbloccare classi, armi, abilità e potenziamenti.Una lamentela generale dell’utenza di Tribes: Ascend riguarda proprio la quantità di punti esperienza necessari per gli sblocchi, considerata eccessiva in molti casi.Ebbene, a distanza di un anno gli sviluppatori sembrano aver finalmente preso in considerazione l’idea e, con un post sul forum ufficiale, il CEO di Hi-Rez Todd Harris ha annunciato l’immediato dimezzamento dei prezzi in EXP per tutti gli oggetti.L’operazione non è definitiva, però, perchè lo stesso Harris ha scritto che “Non ci sono garanzie su quanto tempo durerà. Abbastanza a lungo per misurare quanto influirà positivamente -o negativamente- sull’esperienza di gioco dei nuovi utenti, e anche per vedere il feedback dei giocatori sui forum.”Insomma, se ancora non avete provato Tribes: Ascend, questo è il momento più propizio per provarlo.