Halo: The Master Chief Collection, si valuta alternativa a Xbox Play Anywhere

Su PC, la compilation arriverà con lanci individuali a cominciare da Halo Reach, in date e con pricing ancora da definire.

Immagine di Halo: The Master Chief Collection, si valuta alternativa a Xbox Play Anywhere
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Giornata di brutte notizie, ma che potrebbe avere un risvolto positivo, per gli utenti console che stavano aspettando con curiosità l’arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC.

Come abbiamo riportato oggi, Bonnie Ross, studio head di 343 Industries, ha rivelato infatti che la collection non supporterà il programma Xbox Play Anywhere.

Questo significa che quanti la posseggono già su Xbox One dovranno riacquistarla per poterne fruire sul proprio PC, a prescindere dal negozio (Microsoft Store o Steam) cui vorranno rivolgersi.

In ogni caso, Ross ha spiegato che “stiamo esplorando modi per essere sicuri di mostrare il nostro apprezzamento e riconoscimento per il supporto che abbiamo avuto dagli incredibili fan della MCC”.

In tal senso, ha aggiunto la studio head, “avremo altro da annunciare man mano che ci avvicineremo alla data di lancio”.

Xbox Play Anywhere comprende 73 giochi in questo momento, il più recente dei quali è Crackdown 3 di Sumo Digital e ReAgent Games.

Il programma è stato lanciato nel 2016 e altri titoli esclusivi che non erano inclusi al momento dell’uscita, come Quantum Break, hanno visto codici gratuiti venire condivisi con la community per compensare.

Non è chiaro se sarà possibile intraprendere un’operazione del genere anche per Halo: The Master Chief Collection, o perlomeno per uno o più dei suoi giochi.

Su PC, la compilation arriverà con lanci individuali a cominciare da Halo Reach, in date e con pricing ancora da definire.

halo the master chief collection

Fonte: Kotaku