Halo: The Master Chief Collection, per ora niente Play Anywhere e cross-play

Halo: The Master Chief Collection arriva anche su PC, ma per ora alcune cose sono ancora da definire

Immagine di Halo: The Master Chief Collection, per ora niente Play Anywhere e cross-play
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nei giorni scorsi, vi abbiamo riferito sulle nostre pagine dell’ufficialità dell’arrivo di Halo: The Master Chief Collection anche su PC, dopo lo sbarco di qualche anno fa su Xbox One. Via via, stanno emergendo ulteriori dettagli su questa release, che per ora ha qualche aspetto ancora da definire — ad esempio in merito al supporto a Xbox Play Anywhere e alla possibilità di cross-play tra piattaforme differenti.

Halo-The-Master-Chief-Collection

A rivelarlo è stata la stessa Microsoft che, tornata sulla questione durante l’evento SXSW per i tornei di Halo, ha spiegato che, almeno per il momento, non è stato ancora deciso se ci sarà o meno il cross-play tra Xbox One e PC, mentre ci sarà sicuramente quello tra utenti su Steam e utenti su Windows Store.

In merito a Play Anywhere, che consentirebbe a chi ha già comprato Halo: The Master Chief Collection di avere il gioco gratis anche su PC, una decisione non è stata ancora presa. Si stanno esplorando delle opzioni per consentire ai giocatori che possiedono già il cofanetto su Xbox One di accedervi anche su Windows, ma per il momento non c’è niente di già definito e toccherà aspettare ulteriori dettagli ufficiali.

Rimanete come sempre con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo a tema Halo: The Master Chief Collection.

Fonte: WCCFTech