Half-Life Alyx diventa P.T. grazie a una mod

Una mod trasporta l'inquietante corridoio del teaser del cancellato Silent Hills all'interno di Half-Life Alyx

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 5 Giugno 2020 - 12:47

Sebbene non sia mai riuscito a vedere l’uscita del gioco completo a cui alludeva, P.T. – il teaser giocabile di Silent Hills – è rimasto impresso nell’immaginario degli appassionati degli horror, al punto tale che sono nati omaggi e che la sua demo, rimossa poi da PlayStation Store, viene custodita da coloro che non l’hanno disinstallata, consci che non potrebbero scaricarla di nuovo.

Half-Life Alyx diventa P.T. grazie a una mod

Anche i giocatori di Half-Life Alyx non sembrano essere immuni al fascino dell’inquietante corridoio partorito da Hideo Kojima e dal Premio Oscar Guillermo Del Toro, al punto che il modder conosciuto come AmbientDruth si è messo al lavoro per ricreare P.T. all’interno dell’ultimo capolavoro Valve.

La mod, che riprende anche i file audio del teaser giocabile originale, propone il corridoio nei suoi dettagli (transizione in quello rosso compresa), legandolo alle meccaniche di interazione che abbiamo visto in Alyx. Potete vedere il risultato direttamente nel video che vi proponiamo di seguito.

In caso la mod vi stesse facendo domandare se ci sia o meno la possibilità di vedere venire finalmente realizzato Silent Hills, sappiate che il rumor è stato recentemente smentito da Kojima stesso – che ha dichiarato di non sapere assolutamente nulla di un suo possibile ritorno al titolo horror con Norman Reedus.

In compenso, gli appassionati della storica saga di Konami hanno da qualche giorno le antenne alzate, dal momento che ci sono indizi che parlano di una possibile presenza del franchise all’evento (ora rinviato a data da destinarsi) di presentazione dei giochi di PS5. Vedremo se sarà così o meno.

Fonte: DualShockers




TAG: half-life: alyx, P.T.