GTA V, trasferire il personaggio da PS4 a PS5 può essere fatale [Agg.]

Potreste dire addio ai vostri salvataggi di GTA Online.

Immagine di GTA V, trasferire il personaggio da PS4 a PS5 può essere fatale [Agg.]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Aggiornamento 12.34:

Come reso noto dalla redazione di GamesRadar+, Rockstar è intervenuta sul problema del trasferimento salvataggi di GTA V e GTA Online, risolvendo il tutto sia su console PlayStation che su Xbox.

Articolo originale:

Finalmente, le versioni next-gen di GTA V sono tra noi, dopo una lunga attesa che ha visto la nuova edizione del classico Rockstar rinviata di alcune settimane.

Il quinto capitolo della serie di Grand Theft Auto è da ora disponibile anche per le piattaforme di attuale generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S.

I primi confronti sottolineano le differenze grafiche tra le versioni per console Sony, versioni che più delle altre sono finite al centro dell'attenzione.

E se su PS5 la versione next-gen è venduta a un prezzo davvero basso, è ora emerso un serio problema che potrebbe creare più di un grattacapo ai giocatori PlayStation.

Rockstar Games ha lanciato GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S, ma quelli di voi che pensano di trasferire i dati di salvataggio di PS4 alla nuova versione dovrebbero stare attenti (via PSU).

Se eseguirete l'operazione, infatti, il vostro vecchio salvataggio PS4 verrà cancellato. Questo significa che il vostro personaggio, compreso il denaro e tutto ciò che avete acquistato, sarà cancellato completamente.

Inoltre, non sarete in grado di ritrovare i vostri amici su PlayStation 4 se deciderete di giocare alla versione PS5 di GTA Online: se i vostri compagni sono ancora su PS4, dovranno infatti necessariamente aggiornare la loro versione a quella next-gen.

Attendiamo un eventuale patch correttiva o aggiustamento del problema da parte di Rockstar Games, il quale dovrebbe avvenire si spera entro breve.

Restando in tema, un interessante video confronto prendendo ancora una volta in esame le edizioni PS5 e PS4 del capolavoro di Rockstar Games, sottolineandone i tempi di caricamento.

Ricordiamo anche che è possibile giocare con al quinto capitolo dei GTA anche in portabilità: una clip video mostra GTA V in azione su Steam Deck.

Avete letto che GTA Trilogy ha ricevuto anche da poco un importante update in grado di renderlo una compilation decisamente migliore?

Se volete riscoprire tre amatissimi capitoli della saga di Rockstar Games, su Amazon potete acquistare GTA Trilogy The Definitive Edition a un prezzo imbattibile.