GTA IV: problemi di frame-pacing su Xbox One [Aggiornata]

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Aggiornamento: come segnalato dal portale This Gen Gaming, un aggiornamento di 450MB è stato reso disponibile per GTA IV, che stando a quanto riportato migliora le performance su Xbox One. Avete avuto modo di provare il gioco dopo la patch?News originale:
Nei giorni scorsi, Grand Theft Auto IV è diventato retrocompatibile, cosa che ha permesso a tanti possessori di Xbox One di tornare a giocare l’apprezzato open world ambientato a Liberty City.Come spesso accade, ci sono dei cambiamenti tecnici per i giochi nati su Xbox 360 e arrivati, grazie al lavoro dei tecnici di Rockstar Games in questo caso e di Microsoft, su Xbox One.Ad analizzarli ci ha pensato il solito Digital Foundry, nel filmato che potete vedere di seguito. Secondo la rubrica tech, nel passaggio da una console all’altra viene offerto un aumento massimo di 5fps sul frame rate medio, ma ciò comporta l’introduzione di problemi di frame-pacing non riscontrati su Xbox 360.Ciò è dovuto al fatto che tra un fotogramma e l’altro su Xbox 360 passino 16ms e 33ms, mentre sulla console current gen si parli di un intervallo tra 50ms e 66ms. Questa differenza, secondo Digital Foundry, rende preferibile godersi GTA IV sulla piattaforma originale e non su Xbox One.

Fonte: Eurogamer.netFonte aggiornamento: This Gen Gaming