GTA 6, nuove conferme: il gioco è davvero in sviluppo?

Se due indizi fanno una prova...

Immagine di GTA 6, nuove conferme: il gioco è davvero in sviluppo?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata odierna, Kotaku ha rivelato che l’attesissimo GTA 6 sarebbe attualmente nelle fasi iniziali del suo sviluppo e che il gioco sarebbe programmato per essere – perlomeno al lancio – di dimensioni piuttosto ridotte rispetto agli ultimi titoli targati Rockstar Games (tra cui Red Dead Redemption 2).

A quanto pare, le conferme circa l’arrivo di un capitolo inedito della serie non sembrano finite: una fonte anonima vicina al team di sviluppo ha infatti confermato a IGN USA che il developer starebbe lavorando a tutti gli effetti al nuovo episodio della serie Grand Theft Auto.

Secondo il rumor, Rockstar starebbe pianificando attentamente i lavori per evitare agli sviluppatori di incappare in orari di lavoro massacranti (il cosiddetto crunch).

La polemica era scoppiata a seguito dell’addio da parte del co-fondatore di Rockstar Dan Houser, che ha specificato di essere stato costretto a lavorare per oltre 100 ore a settimana, nei mesi relativi allo sviluppo di Red Dead Redemption 2.

Nonostante Houser in seguito abbia chiarito a grandi linee la sua affermazione (il lavoro extra riguardava nello specifico il gruppo di lavoro legato alla stesura della storia del titolo western), altri dipendenti Rockstar hanno poi parlato apertamente delle loro esperienze di lavoro non propriamente serene all’interno dello studio.

Staremo a vedere se tutto ciò basterà a tirare fuori dal cilindro l’ennesimo, grande GTA targato Rockstar, nonostante manchino sicuramente ancora diversi mesi prima di vedere il gioco in movimento.

Fonte: IGN USA