GTA 5 next-gen: ecco gli screenshot delle versioni PS5 ed Xbox Series X|S

Manca poco all'arrivo di GTA 5 in versione next-gen, mentre Rockstar Games comunica altre novità e alcuni screenshot del porting.

Immagine di GTA 5 next-gen: ecco gli screenshot delle versioni PS5 ed Xbox Series X|S
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

GTA 5 è uno tra i videogiochi che è riuscito ad avere una longevità lunghissima, in grado di scavalcare anche più generazioni videoludiche.

Un primato che condivide con pochi titoli, tra cui Skyrim, un altro videogioco che ha vissuto molteplici vite in altrettante generazioni di console.

Non poteva mancare ovviamente GTA 5 in versione next-gen, che si è fatto attendere così tanto da arrivare ad essere odiato dagli stessi fan, ad un certo punto.

Ma la data di uscita è prossima e, sebbene non ci siano ancora dei trailer, qualche tempo fa abbiamo avuto le prime informazioni su questo ennesimo porting.

GTA 5 next-gen sarà disponibile dal prossimo 15 marzo e, mentre latitano dei video che ce lo mostrano in azione, Rockstar Games ha pubblicato alcuni nuovi screenshot.

Ma non solo, perché in un post sul sito ufficiale, l'azienda ha reso note alcune informazioni riguardanti i porting, che coinvolgono anche GTA Online.

Prima di tutto, perché lo sappiamo che siete qui per questo, ecco i nuovi screenshot di GTA 5 next-gen:

Ora passiamo alle cose più corpose, ovvero le modalità grafiche e la questione sul trasferimento dei personaggi.

GTA 5 e GTA Online godranno della risoluzione 4K, frame rate a 60fps, qualità delle texture migliorata, opzioni per l'HDR, e ray tracing. Il tutto nelle ormai classiche modalità di performance varie, tra cui la fidelity mode che porta il titolo a 4K ma 30fps per secondo.

Per quanto riguarda il trasferimento dati, i giocatori PS4 ed Xbox One di GTA 5 potranno trasferire i dati dello story mode e il loro personaggio di GTA Online senza problemi.

Vi ricordiamo che il titolo verrà venduto anche separatamente, con una versione standalone che contiene l’ultima versione di GTA Online già installata, gratis per tre mesi in esclusiva per i giocatori PlayStation 5.

Nel frattempo i giocatori si sono potuti godere GTA Trilogy, sebbene molte delle promesse fatte all'inizio non sono state mantenute.

Il lancio non è stato affatto brillante, perché neanche i contenuti presi da PS5 funzionavano secondo i giocatori.

Per fortuna è arrivato un aggiornamento di recente che, forse, darà a GTA Trilogy la possibilità di riscattarsi.

Potete acquistare GTA Trilogy al miglior prezzo, ovviamente su Amazon!