Gran Turismo 8 punta a 240fps, non 8K

Cambio di mentalità in programma per la serie

Immagine di Gran Turismo 8 punta a 240fps, non 8K
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a GT Planet, Kazunori Yamauchi ha svelato di puntare ai 240fps e non ad un aumento della risoluzione per Gran Turismo 8.

Il responsabile di Polyphony Digital ha un’idea piuttosto chiara per il futuro del franchise e, perlomeno da un punto di vista tecnico, ambizioni molto forti.

“Anziché della risoluzione spaziale di cui state parlando, sono più interessato agli avanzamenti che possiamo fare in termini di risoluzione temporale”, ha spiegato Yamauchi.

“In termini di fotogrammi al secondo, anziché rimanere a 60fps, sono più interessato ad alzarli a 120fps o persino 240fps”.

gran turismo

“Penso”, ha aggiunto, “che sarà questo ciò che cambiare l’esperienza da qui in avanti” per quanto riguarda i giochi di guida.

Un parere simile era arrivato da Phil Spencer, boss di Xbox, che per la prossima generazione di console ha auspicato un focus sul frame rate e non soltanto sulla risoluzione.

La posizione di Polyphony Digital arriva dopo le ottime prestazioni commerciali e non di Gran Turismo Sport, a quota 8.2 milioni di giocatori come rivelato nel fine settimana.