Gotham Knights dice addio a PS4 ed Xbox One, ma c'è un motivo

Gotham Knights è tornato a mostrarsi, portando con sé del nuovo gameplay ma brutte notizie per chi lo aspettava su PS4 ed Xbox One.

Immagine di Gotham Knights dice addio a PS4 ed Xbox One, ma c'è un motivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L’universo videoludico di Batman si appresta a tornare e, tra i vari progetti, lo farà con il prossimo Gotham Knights.

Dopo la premiatissima serie creata da Rocksteady, che potete recuperare su Amazon, i giocatori fan del Crociato Incappucciato bramano nuove avventure in quella Gotham City.

Il titolo era stato rinviato qualche tempo fa, ma adesso abbiamo almeno una data di uscita definitiva piazzata per la fine del 2022.

Warner Bros aveva annunciato, giusto ieri, un nuovo appuntamento per Gotham Knights, in cui avremmo visto in azione il titolo.

Promessa mantenuta perché, poco fa, è stato pubblicato un nuovo trailer di gameplay di Gotham Knights, con tante novità.

I protagonisti sono Nightwing e Red Hood, due dei cavalieri di Gotham che proteggeranno la città nel titolo in uscita il 25 ottobre.

Prima di spiegarvi la brutta notizia del titolo, ecco i tredici minuti di gameplay in questione:

Tutta questa beltà, però, non sarà nelle mani dei giocatori che aspettavano il titolo su console di vecchia generazione.

Gotham Knights dice infatti addio a PS4 ed Xbox One ma, come riporta IGN tramite le dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo, c'è un motivo.

Il titolo era stato annunciato inizialmente per le due console ma, insieme al reveal del gameplay di cui sopra, Warner Bros. Interactive ha rilasciato una breve nota di spiegazione in una breve FAQ:

«D: "Perché Gotham Knights non sarà disponibile su PlayStation 4 ed Xbox One?"R: "Per garantire ai giocatori la miglior esperienza di gameplay possibile, il gioco verrà pubblicato su PS5, Xbox Series X|S e PC, e non sarà disponibile su PlayStation 4 ed Xbox One"»

Insomma, molto banalmente il titolo non era in grado di essere abbastanza performante sulle vecchie console, così tanto da arrivare alla cancellazione di queste versioni.

Gotham Knights, lo ricordiamo, fu annunciato insieme a Suicide Squad, che segnerà il ritorno di Rocksteady nell’universo dei personaggi DC Comics.

Gioco che, tuttavia, non vedrà la luce nel 2022, perché ha subito di recente un rinvio piuttosto importante.