Google starebbe lavorando alla sua console, e sarebbe tutto fuorché Ouya

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Gennaio 2019 - 17:50

Liam Robertson, noto insider, ha svelato alcuni particolari circa l’impegno – oggetto da tempo di rumor – di Google nel mondo del gaming.

Le voci sembravano essersi spente con l’ufficializzazione del servizio di streaming, avvenuta al lancio di Assassin’s Creed Odyssey.

Ma, a quanto pare, il team notoriamente guidato dall’ex PlayStation e Xbox Phil Harrison starebbe preparando qualcos’altro.

Si tratterebbe, a detta di Robertson, di un “hardware” propriamente detto, con grande potenza di calcolo e perlomeno accostabile alle console regolari.

google

Le caratteristiche della console di Google

Questo hardware sarebbe progettato per far girare giochi realizzati direttamente da Google e da realtà vicine alla casa di Mountain View.

Inoltre, non sarebbero titoli del livello di “Ouya”, la piattaforma basata su Android dalle sorti non proprio fortunatissime.

“Ho visto alcuni di questi giochi… e sono giochi che la gente vorrebbe giocare”, ha commentato l’insider, lasciando intendere produzioni del calibro dei più ‘comuni’ tripla-A.

Insomma, la next-gen potrebbe essere un affare anche per il gigante dei motori di ricerca e non più soltanto per la trinità Microsoft, Sony e Nintendo. Che ne pensate?




TAG: google