Google Stadia, il trailer di lancio

La piattaforma di gioco in streaming è giunta al day one nella giornata di oggi

Immagine di Google Stadia, il trailer di lancio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Google Stadia è finalmente in uscita quest’oggi, 19 novembre 2019.

La piattaforma di gioco in streaming è giunta al day one nella giornata di oggi, con una lineup che può contare su 22 titoli, due dei quali gratuiti (Destiny 2 e Samurai Shodown) e l’avveniristica promessa di giocare titoli tripla-A senza disporre di una console o di un computer altamente performante.

La compagnia di Mountain View ci ha appena fornito un trailer di lancio, nonostante una campagna di marketing ridotta all’osso, che vi mostriamo di seguito.

Buona visione!

Nella giornata di ieri, allo scadere dell’embargo su Google Stadia, vi abbiamo fornito le nostre impressioni iniziali sulla piattaforma di gioco in streaming.

“Il guanto della sfida alle console di nuova generazione è stato lanciato, ma senza troppa grinta e con una tecnologia che dalle sue fondamenta, in questo 2019 e probabilmente anche nel 2020, fatica e faticherà a trovare spazio e riscontro tra il pubblico”, ci ha raccontato il nostro Matteo Bussani.

“Ci si aspettava a colmare questo vuoto un’esperienza WOW. Abbiamo trovato invece un’esperienza non rivoluzionaria, pure con dei limiti, che propone delle valutazioni interessanti su costi e manutenzione, ma che è priva dell’entusiasmo, della voglia di spingersi oltre che fanno parte del gaming da quando è nato. E che piuttosto che lasciarci con un pezzo di ferraglia da ricordare con gioia o dispiacere nel futuro, ci lascerà con in mano nient’altro che un router”.

Che ne dite, sarà day one per voi?