Google Stadia, leak per data d’uscita, giochi e piani di abbonamento

All'uscita del 14 novembre ci sarebbero 31 giochi in totale e un piano di abbonamento da 11,99 dollari canadesi

News
A cura di Paolo Sirio - 6 Giugno 2019 - 16:31

Google Stadia sarebbe in uscita il 14 novembre, stando ad un leak apparso in rete tramite un sito che avrebbe ricevuto informazioni da Mountain View prima della conferenza di oggi.

La fonte, il sito canadese Lapresse.ca, è stata corroborata anche da Jason Schreier di Kotaku, che già ieri aveva anticipato l’inclusione di Destiny 2 e Ghost Recon Breakpoint nella libreria del servizio.

Il lancio di Stadia avverrebbe a novembre in 14 paesi e verterebbe sulla Founder’s Edition che costerebbe 169 dollari canadesi.

Questa edizione includerebbe tre mesi di abbonamento, un controller, Chromecast Ultra e una copia di Destiny 2 da usare in streaming.

google stadia

Quanto ai piani di abbonamento, lo streaming in 4K e 60fps sarebbe incluso solo in Stadia Pro e costerebbe 11,99 dollari canadesi al mese.

Questo piano comprenderebbe soltanto giochi più vecchi mentre le nuove uscite richiederebbero un acquisto a parte (similmente a Origin Access).

Un altro piano di abbonamento, Stadia Base, sarebbe in arrivo nel 2020 e sarebbe gratuito, ma con streaming soltanto fino a 1080p. Non sarebbero inclusi tutti i giochi di Stadia Pro e si pagherebbe un extra sugli acquisti singoli.

In aggiunta, al lancio la piattaforma richiederebbe l’acquisto di un Chromecast per funzionare ma sarebbe compatibile su Google Chrome su qualunque dispositivo e sui device Google come Pixel e Pixel Slate nel 2020.

Google Stadia, leak per data d’uscita, giochi e piani di abbonamento

All’uscita ci sarebbero 31 giochi in totale, tra cui  Destiny 2, Assassin’s Creed Odyssey, The Division 2, DOOM, Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.

I requisiti per la fruizione dei contenuti sarebbero ufficialmente 10Mbps in download e 1Mbps in upload.

La conferenza Google Stadia Connect si terrà alle ore 18:00 e vi aggiorneremo tempestivamente riguardo alla veridicità di queste informazioni.

Fonte 1, 2




TAG: Google Stadia