News 1 min

Google: annunceremo presto i nuovi giochi per Stadia

Il gigante di Mountain View risponde alle perplessità del pubblico, che vorrebbe sapere di più dei 120 giochi in arrivo nel 2020

Nei giorni scorsi, vi abbiamo riferito che Google Stadia accoglierà, nel corso del 2020, centoventi nuovi giochi – che per il momento non sono stati ancora resi noti. Il silenzio di Google in queste settimane aveva destato un po’ di preoccupazione negli appassionati, che soprattutto su Reddit hanno espresso le loro perplessità, dopo quaranta giorni senza annunci.

Così, i colleghi del sito GamesIndustry si sono messi in contatto con il gigante di Mountain View, chiedendo delucidazioni sulla strategia per i prossimi mesi del 2020. Un portavoce ha così spiegato che «capiamo il desiderio di sapere ulteriori dettagli sui giochi. Dopotutto, è di questo che si tratta: dei giochi.»

Apprendiamo così quanto segue:

Non tutti i giochi, ovviamente, saranno annunciati dal team di Stadia, dal momento che lasciamo in mano ai publisher gli annunci relativi alle loro proprietà intellettuali e la scelta sulle piattaforme su cui vogliono portarli – proprio come faremo con i contenuti esclusivi che arriveranno su Stadia.

Ci sono molte motivazioni dietro il tempismo di quegli annunci – che vanno dagli eventi alla promozione già pianificata, la prossimità con la prima demo giocabile, necessità degli investitori e così via. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per lo sviluppo e la pubblicazione e siamo pronti a supportarli in ogni necessità. Siamo impazienti di poter condividere con voi più dettagli su alcune delle esclusive che presto arriveranno su Stadia.

Attendiamo, quindi, che le novità in arrivo su Stadia vengano annunciate. Intanto, trovate tutti i dettagli e gli approfondimenti sulla piattaforma da gaming in cloud consultando la nostra scheda dedicata.

Fonte: GamesIndustry