Godfall per PS5 sarà un po’ Dark Souls, un po’ Destiny e un po’ Monster Hunter

Il gioco in arrivo su PS5 e PC, pubblicato da Gearbox, ha delle fonti di ispirazione molto illustri

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Aprile 2020 - 15:18

La rivista Official PlayStation Magazine UK ospiterà, nel suo prossimo numero, alcune interessanti rivelazioni dedicate a Godfall, la prossima fatica di Counterplay Games pubblicata da Gearbox e in arrivo su PlayStation 5 e PC. I colleghi del sito PSU hanno avuto modo di anticipare alcuni dei contenuti che saranno proposti dalla rivista, rivelando soprattutto le fonti di ispirazione degli sviluppatori.

Per questo looter-slasher, infatti, Counterplay si ispira a nomi davvero di primo piano: tra questi troviamo soprattutto Dark Souls (per i combattimenti da mischia) e Destiny (per la caccia al loot), ma ci sono anche dei riferimenti a Monster Hunter World – che viene citato in merito alle meccaniche di gameplay che vedremo nel gioco.

Godfall per PS5 sarà un po’ Dark Souls, un po’ Destiny e un po’ Monster Hunter

Viene anche confermato che il gioco vanterà degli effetti ray-tracing e che avrà dei tempi di caricamento davvero ridottissimi. Entrambi i dettagli sono due dei gridi di battaglia della console next-gen di casa Sony, quindi è lecito aspettarseli come caratteristiche chiave dei giochi che vedremo arrivare in futuro.

Nel corso del medesimo approfondimento, viene anche riferito che le boss fight tengono conto della possibilità di cooperare con altri: per questo motivo, le sfide non risulteranno troppo facili, anche doveste farvi affiancare da un amico, ma si adatteranno e i nemici potranno rispondere ai vostri attacchi efficacemente, dandovi del filo da torcere.

Inoltre, il vostro personaggio apparterrà a una classe basata sul tipo di armatura che sceglierete a inizio gioco: in totale ce ne saranno tre, ma probabilmente procedendo nel gioco sarà possibile sbloccarne di ulteriori, rispetto a quelle selezionabili fin da subito.

Godfall arriverà in un futuro ancora da stabilire su PS5 e PC. Avete già letto la lista completa dei giochi ufficialmente in arrivo sulla prossima console di casa Sony?

Fonte: Official PlayStation Magazine UK | VIA: PSU




TAG: Godfall