Giocare su PS5 sarà veloce come guardare un film su Netflix

PS5 si porrà nei confronti di questa tematica con un SSD che sarà velocissimo

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Marzo 2020 - 16:56

Jason Schreier di Kotaku ha condiviso su ResetEra un particolare piuttosto interessante relativamente alla visione dietro la realizzazione di PS5.

Nella fattispecie, il giornalista si è dilungato a proposito delle capacità del sistema operativo, che è stato discusso dinanzi agli sviluppatori quale “facile come Netflix”.

sony ps5 playstation 5

«Uno dei pitch che hanno fatto agli sviluppatori è che ‘giocare un titolo su PS5 dovrebbe essere facile come Netflix», ha spiegato Schreier.

«Vogliono che i giocatori sentino di poter avviare il gioco immediatamente e sapere esattamente quanto tempo ci vorrà per completare una data attività».

L’idea è che gli utenti «si sentano più inclinati a giocare in breve sessioni anziché voler accendere la console soltanto quando hanno alcune ore da spendere».

Nella generazione corrente, questo ostacolo mentale era stato affrontato con le modalità standby, che a quanto pare però non sono state abbastanza convincenti.

PS5 si porrà nei confronti di questa tematica con un SSD che sarà velocissimo, più di quelli in circolazione e persino della competitor Xbox Series X.

L’immediatezza dell’accesso sarà un tema anche a fronte del successo di giochi più freschi e veloci come Animal Crossing New Horizons, che ha complicato la vita alle console next-gen in una settimana già complessa di suo per Microsoft e Sony.




TAG: netflix, PS5