Giocare su PS5 sarà veloce come guardare un film su Netflix

PS5 si porrà nei confronti di questa tematica con un SSD che sarà velocissimo

Immagine di Giocare su PS5 sarà veloce come guardare un film su Netflix
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Jason Schreier di Kotaku ha condiviso su ResetEra un particolare piuttosto interessante relativamente alla visione dietro la realizzazione di PS5.

Nella fattispecie, il giornalista si è dilungato a proposito delle capacità del sistema operativo, che è stato discusso dinanzi agli sviluppatori quale “facile come Netflix”.

sony ps5 playstation 5

«Uno dei pitch che hanno fatto agli sviluppatori è che ‘giocare un titolo su PS5 dovrebbe essere facile come Netflix», ha spiegato Schreier.

«Vogliono che i giocatori sentino di poter avviare il gioco immediatamente e sapere esattamente quanto tempo ci vorrà per completare una data attività».

L’idea è che gli utenti «si sentano più inclinati a giocare in breve sessioni anziché voler accendere la console soltanto quando hanno alcune ore da spendere».

Nella generazione corrente, questo ostacolo mentale era stato affrontato con le modalità standby, che a quanto pare però non sono state abbastanza convincenti.

PS5 si porrà nei confronti di questa tematica con un SSD che sarà velocissimo, più di quelli in circolazione e persino della competitor Xbox Series X.

L’immediatezza dell’accesso sarà un tema anche a fronte del successo di giochi più freschi e veloci come Animal Crossing New Horizons, che ha complicato la vita alle console next-gen in una settimana già complessa di suo per Microsoft e Sony.